Scritta da: Damiano Villi
in Frasi & Aforismi (Amore)
Oggi è il mio compleanno e l'unico regalo che vorrei scartare sei tu.
Composta giovedì 17 novembre 2011
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Oggi è il mio compleanno e l'unico regalo che vorrei scartare sei tu.
È il soffio che mi muove,
dondolo come piuma,
su alte colline ondeggio.
Sotto il frumento dorato arso dell'estate,... vibra.
Dello stesso andamento volo.
Tra sole e frumento,
caldo, silenzio e caldo.
Immerso nel tuo profumo, di te,
amo.
Quando l'anima arriva a toccare l'estremità di un'immensa gioia o della più avvilente tristezza, le ali della poesia mi trascinano via.
Amare una persona non significa chiedere qualcosa in cambio... non vuol dire tapparle le ali... ma bensì farla volare in cieli limpidi... far respirare aria nuova... far esplorare mondi e sensazioni mai visti e provati prima... solo così si può dire che si ama... solo così l'altra persona troverà nel/la partner un amore "puro".
Era come cucire un'altra parte di universo, un luogo in cui nessuno poteva entrare, un posto che non c'è; ma la sua irrealtà accecò ancora di più.
- Tu che mi proponi di ballare! Qui casca il mondo!
- E se casca, cascherò con te.
- Una madre che ama il proprio figlio, è una mamma. E non una madre. Una mamma è disposta a tutto pur di salvare il proprio bambino -. Guardò Marco di sottecchi. - Perché è lei che lo ha messo al mondo, è lei che lo ha cresciuto. In un certo senso, lo percepisce come una sua metà senza la quale è impossibile vivere.
Inutile dire che non amiamo più una persona, quando quello che abbiamo passato con essa sono immense emozioni travolgenti. Se quello abbiamo trascorso, nulla può nascere se non un'intensa passione.
Lui ha tanti nomi. Ha il nome della gioia, il nome del dolore, il nome della felicità; lui ha il nome dell'ordine e del caos insieme, ha il nome del cielo e della notte. O semplicemente ha il nome dell'amore.
Un filo invisibile sembra che sia passato attraverso le mie viscere, e poi attraverso le tue. E quel filo tira quando vede i tuoi occhi, tira quando sente i tuoi passi sulle scale. Tira quando sorridi dolce, tira quando la giornata ti va storta. Tira anche quando più vicini non potremmo essere, quando il tuo respiro è il mio respiro, quando a occhi chiusi le mani si sfiorano. Tira, quel filo, il filo dell'amore.