Scritta da: Anna Maria Crugliano
in Frasi & Aforismi (Amore)
Tu non sapevi che ti amavo perché te lo dicevo mentre dormivi!
Composta lunedì 21 novembre 2011
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Tu non sapevi che ti amavo perché te lo dicevo mentre dormivi!
L'amore non sente la necessità di essere cullata nella nostra incoscienza, perché ogni gesto ed ogni sentimento d'amore nasce su qualcosa di reale.
Amare vuol dire fusione di tutti i sensi su un obiettivo da raggiungere, ma che per la soggettività di chi è vittima, non dura in eterno.
So che potrò amarti ogni giorno della mia vita, ma poiché la vita è breve, vorrei amarti ogni istante.
Mai e poi mai l'amore ti rende sempre felice, perché i capricci sono quegli espedienti non desiderati che, se non ci sono, vanno cercati.
Ti amo dice anche un poeta, ma la sua dichiarazione è un eco che supera i limiti dello spazio, perché è l'amore in cui si riconoscono tutti.
Nei fotogrammi del tempo ti sento.
Scriverò per te...
per te che mi hai amato più di te stessa, e che hai messo al primo posto la famiglia sempre; scriverò per te perché ogni parola è un ricordo che affibbio a te, ogni sillaba mi ricorda la tua voce, ogni metafora il tuo volto... scriverò per te perché l'amore è talmente tanto che non riesce a limitarsi a restare nel cuore... scriverò per te perché son le cose belle e il ricordo di esse che fanno di me ciò che sono quell'uomo che vuole solo amarti per l'eternità.
Se il cuore di chi abbracci batte più lento del tuo, non è un caso.
Quando trovi la persona giusta, rimani legata per sempre.
Il vero amore non è accecante.
Il vero amore è illuminante. Ti apre gli occhi e ti rende consapevole di te stesso.
Ti permette di vederti a tuttotondo, di cogliere ogni lato di te stesso e di scoprire gli aspetti più nascosti della tua personalità.
Il vero amore ti fa sbocciare come un fiore e ti rende goloso come un frutto.
Tutti siamo un po' poeti nell'amore. Scriviamo su di un foglio bianco le fantasie più recondite, sul come, l'amore dovrebbe essere secondo la nostra mente. Ci dimentichiamo del reale e ci rifuggiamo nel surreale per poter appagare per un solo istante questo desiderio del come e non dell'essere.
Per scrivere un libro
basta una penna,
una storia d'amore
e un mare di carta.
Per scrivere un libro d'amore basta uno scrittore.
Lo scrittore è una penna, una storia d'amore e un mare di carta.
Si può vivere
amando un volto
mai visto,
per poi riconoscerlo.