Scritta da: Gianluca Menegazzo
in Frasi & Aforismi (Amore)
Ho diviso un'emozione da un pensiero, mille parole hanno spaziato, nessuna ha reso veramente il vuoto che ho provato.
Composta lunedì 7 novembre 2011
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Ho diviso un'emozione da un pensiero, mille parole hanno spaziato, nessuna ha reso veramente il vuoto che ho provato.
Vorrei poter camminare su quella spiaggia, sentire il canto di quel mare che tanto ti affascina e stringerti tra le mie braccia, e farti sentire sicura e protetta, vorrei sfiorare le tue labbra per sentire ancora il tuo sapore.
Singolo istante di vita con te: straziante, logorante, affascinante.
Amare vuol dire donare il meglio di sé stessi.
Molti uomini amano dare di sé un'immagine splendida; più pare che brillino e più buio c'è nelle loro anime: funziona così! Se invece la luce è fioca, ma costante e ti permette di non inciampare ci si può fidare, non sarà uno spettacolo psichedelico, ma almeno non rovini a terra!
Il tuo silenzio è la mia coscienza che brulica.
Durante le mie giornate continuo a sentirlo così vicino che a volte parlo con lui,
gli racconto ciò che mi accade e lui risponde con la sua dolcissima risata e gli occhi celesti che si illuminano.
Poi il silenzio...
e mi sembra ancora di vederli che mi fissano, innamorati come un tempo.
In realtà restano solo i miei occhi a brillare d'amore, ancora innamorati come mai e, ogni volta che cammino per strada, lo cercano, speranzosi ma al contempo terrorizzati per quella visione.
Se volessi amarti, lo farei con tutto me stesso
se volessi odiarti, lo farei con tutto me stesso
ma... per l'indifferenza tutto questo non serve!
Se il vento avesse il dono della parola mi sussurrerebbe il tuo nome. Se i fiori avessero un viso avrebbero il tuo stesso sorriso... Ma di certo né il vento e né i fiori avrebbero qualcosa di te se solo il mio cuore non lo dettasse!
Lui:
Stanotte socchiudi gli occhi, e dolcemente addormentati non aver paura di sentirti sola. Stanotte il cielo è tutto blu... c'è solo una stella che brilla più del solito... è meravigliosa... è una stella che oggi mi fa provare delle emozioni fortissime, può sembrare distante, ma nei miei pensieri è sempre più vicina, questa stella sei tu. Buonanotte a te mio dolce pensiero, e che la luna, e le stelle ti cullino fino al sorgere del sole...
Lei:
... le stelle che stanotte mi hanno cullato fino al sorgere del sole accompagnate, da una brezza di vento caldo, dolce e leggero sta rimarcando i tuoi dolci pensieri. Oggi capisco quanto sarà bello svegliarsi al mattino, e sapere, che adesso ci sei, darti il buongiorno e ricevere il tuo.