Scritta da: IVAN PASQUARIELLO
in Frasi & Aforismi (Amore)
Se non credi nell'amore non sai cosa vuol dire: vivere!
Composta mercoledì 2 novembre 2011
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Se non credi nell'amore non sai cosa vuol dire: vivere!
Il sesso dovrebbe essere il complemento dell'amore, non il suo surrogato.
L'amore è un sentimento che ha bisogno del fertilizzante della comprensione, per crescere.
Il momento in cui si viene al mondo sancisce un legame tra madre e figlio che durerà tutta una vita! A volte è complicato da gestire, attraversa periodi di buio in cui sembra che si indebolisca, che non ci sia più... ma è lì nel profondo del cuore dove niente può scalfirlo pronto a riemergere in tutta la sua potenza perché è l'unica forma d'amore che non ha bisogno di un motivo per esistere, nasce con la nascita di un figlio e dura tutta una vita, è l'unico compagno nel viaggio della vita che una volta salito non scende a nessuna fermata.
Se non hai amato non hai vissuto.
Quando ho amato era piacere e dolore insieme. Piacere di essere vicini, utili uno all'altra, condividere ogni attimo felice o triste.
Dolore nel distacco, anche minimo, per impegni di lavoro o per i ritmi della vita.
Credo poco agli amori distanti, agli amori saltuari, intermittenti, a chi non si cerca, a chi non si manca, a chi sta bene con se stesso...
Io voglio respirare la stessa aria e bere dalla stessa fonte.
Io voglio essere indispensabile!
La verità è che si ama un odore della pelle che è compatibile col nostro.
Ci si accorge dall'odore che emana un corpo che quella persona è quella che desideriamo avere accanto per un tratto del nostro cammino.
In fondo siamo animali in cerca di un nostro simile... e, per fortuna, abbiamo ancora qualcosa di animalesco in noi.
Tanti piccoli numeri la femminilità di altre donne, mi ubriaco della loro allegria, bevendo offuscato e confuso cerco d'amare, guardo i loro occhi facendomi toccare solo dall'infinito che è disegnato nella loro anima, quell'infinito che collega tutte le cose, che dona esteriorità al vuoto, non amo il loro ridere, mi accarezza soltanto il loro amore, cerco solo nei loro occhi, come nel mondo o nel vuoto, quella piccola idea, che si manifesta e mi fa sentire anche per un solo istante vicino a te.
Il vero amore è il sogno di tutte le notti... La realtà di ogni giorno.
Cos'è amare? Amare è una forma di sentimento profondo e passionale che si ha nel cuore. La mente ne coglie tutti i suoi impulsi per dare al corpo il via a metterla in atto. Questo corpo con delicatezza e sinuosità, fa capire al partner tutta l'emozione che ha dentro e gliela trasmette a tal punto che anche lui si immedesima nell'amore condiviso.