in Frasi & Aforismi (Amore)
Quel che non esiste non lo troverai neppure cercandolo all'infinito mentre l'infinito è lì, davanti agli occhi, non lo puoi non vedere.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Quel che non esiste non lo troverai neppure cercandolo all'infinito mentre l'infinito è lì, davanti agli occhi, non lo puoi non vedere.
Sei per me una dolce Regina.
Ti offro il mio cuore.
Fanne il tuo Regno.
Sono tua!
Nel mio giardino ho molte rose, rose rosse, gialle e bianche.
Il loro profumo è gentile, soave quasi mistico.
Mi ci avvicino con passo leggero quasi temessi di disturbare il loro sonno pomeridiano.
Le guardo affascinata, e la loro bellezza mi muove a toccarle, ma ora mi ricordo che nascondono il pungiglione,... la mia mano si allontana, non osa... In un angolo... una di esse mi guarda,... è la più bella! E con sguardo di sfida mi dice "Dai toccami sono tua"
Solo allora non so più resistere e la tentazione mi muove ad accarezzare i suoi petali... la guardo ancora e dico... "sei bella profumata, ma nascondi quel pungiglione che mi ferma." Il suo colore la sua forma il suo profumo il suo linguaggio personale e segreto... mi ispira alla decisione di reciderla e prenderla con me. Vedi le dico "ora sei mia". La guardo nel vaso colmo di acqua fresca, e lei dolcemente mi sussurra "Sono tua".
Il colpo di fulmine è lo scontro tra due meteore, due stelle di fuoco che si fondono e diventano un'unica luce d'amore.
Appesi il cuore al chiodo e vagai alla ricerca del nulla.
Non ci innamoriamo mai, o quasi, della persona che realmente potrebbe renderci felici... Con la mente, sappiamo di cosa avremmo bisogno, perché è nella mente che possediamo i ricordi... che, spesso, sì, ci fanno soffrire... ma che, se letti con attenzione, contengono informazioni di vita vissuta, su errori... speranze svanite... amori sbagliati... Peccato che poi, il cuore complichi tutto... perché ama sempre a modo suo... in un modo che mai nessuno riuscirà davvero a spiegarsi...
Basta un vero abbraccio con amore, per sanare gradualmente il nostro cuore.
Ho ritrovato la lista dei buoni propositi che avevo compilato all'inizio dell'anno.
Non ne ho portato a termine neanche uno, incluso quello di non innamorarmi di te.
Mi hai chiesto:
- Che cosa sono per te?
Ti ho risposto in un sospiro:
- La metà buona dell'universo.
Il vero amore non ha bisogno di essere urlato, ostentato e sfoggiato come fosse un trofeo, solo per ricevere applausi dalla gente. L'amore, se è vero, si condivide nell'intimo silenzio che se ne sbatte degli applausi della gente!