Frasi di Amore

Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.


Scritta da: dangerousstar
in Frasi & Aforismi (Amore)
Una vita senza amore è una vita senza importanza. Non chiederti di quale tipo di amore andare in cerca, spirituale o materiale, divino o mondano, orientale o occidentale... le divisioni portano solo ad altre divisioni. L'amore non ha etichette né definizioni. È quello che è, puro e semplice. L'amore è l'acqua della vita. E un amante è un'anima di fuoco. L'universo gira in un altro modo quando il fuoco ama l'acqua.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Elena Tucci
    in Frasi & Aforismi (Amore)
    Possiamo ripeterci mille volte: non mi regalerò agli altri come sempre... donerò il mio bene solo in proporzionale a quanto me ne vorranno... non sarò sempre disponibile fino ad annullarmi se qualcuno ha bisogno di me... ma non è così... pura utopia... Sono caratterialmente abituata ad assorbire il prossimo dentro di me, radicalmente portata ad amare, per necessità di avere amore... Questa è la realtà e nulla è in grado di cambiarla... neanche la più cocente delle delusioni.
    Composta martedì 4 ottobre 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: MesaQueen
      in Frasi & Aforismi (Amore)
      Amare qualcuno non è così semplice.
      Non è solo fare l'amore, dormire insieme, farsi il solletico e stare abbracciati per ore!
      È cercare sempre di rendersi felici!
      Amare qualcuno significa soffrire, piangere di notte bagnando cuscini... è litigare per trovarsi più uniti.
      È prendersi per mano e camminare per una strada fatta di cocci rotti, insieme.
      È farsi male e medicarsi poi le ferite.
      Amare qualcuno significa guarirsi.
      Nessun vero amore è solo sorrisi e smancerie.
      È una lotta per amarsi sempre un po' di più.
      Composta domenica 2 ottobre 2011
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Marilena Aiello
        in Frasi & Aforismi (Amore)
        Contare i passi, contare i gradini, contare i secondi di cinque piani in ascensore. Contare le nuvole, contare le battute di un brano, contare i colori del quadro. Contare i punti del ricamo, contare le pagine da leggere, contare tutto, per non contare la distanza in tempo e metri che mi separa da te, per confondere il conteggio delle ore trascorse, delle parole dette e di quelle taciute, per dimenticare ogni quantità, lasciando aloni sfumati di ricordi dai colori tenui, quasi sbiaditi, bagnati dall'acqua salata di un cuore che perde. 92 spazi. 95.
        Composta domenica 18 settembre 2011
        Vota la frase: Commenta