Scritta da: Sir Jo Black
in Frasi & Aforismi (Amore)
Vorrei odiarti per una ragione che non fosse l'amarti. Perché non ci sei più?
Composta venerdì 15 aprile 2011
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Vorrei odiarti per una ragione che non fosse l'amarti. Perché non ci sei più?
Quando eravate giovani dicevi spesso alla tua ragazza che ti faceva impazzire, adesso, dopo tanti anni, non hai neppure la voglia di dire a tua moglie, la ragazza di allora, quanto ti fa incazzare.
L'amore è tante altre cose. È preoccuparsi quando non sta bene, preoccuparsi se non risponde al telefono o stare in ansia se sai che tornerà a casa tardi la sera. Amore è averlo sempre nei pensieri e chiedersi se sta bene o se avrà bisogno di qualcosa. L'amore lo dimostri nei gesti, anche il più piccolo. Amare più che nelle parole, lo dimostri con una carezza data per affetto o per consolare. L'amore è in un sorriso, in un abbraccio. Amare è sentirsi in paradiso insieme e non aver bisogno di altro se non il suo amore.
Quello che ci legava era diventato amore, ora quello che mi lega a te è amore orfano...
Ci sono sensazioni che ti sorprendono sempre ed è meraviglioso ritrovarle tutte in un qualcosa di unico e speciale come l'amore.
Ps: certo che quando l'uomo si impegna ne fa di cose belle.
Sai perché mi butto sempre a capofitto in storie impossibili?
Perché la felicità in sé non esiste! È un momentaneo stato di benessere prima di sprofondare di nuovo nel tormento.
Per questo voglio te! Per conquistarti ci vorrà del tempo; di conseguenza il mio benessere durerà più a lungo. Quando ci riuscirò saprò benissimo che non potrà mai esserci nulla di stabile e duraturo, ma sarai un Attimo indelebile nella mia memoria, probabilmente anche fonte di tormento, ma indelebile. Potrò sempre riviverti e solo la mia morte ti cancellerà.
Tutto questo te lo dico perché la passione mi brucia e galvanizza; perché il viverti mi fa sentire meno scettico nei confronti della vita e allo stesso modo conferma il mio modo di vederla. Infondo, nonostante la purezza del mio sentimento, non c'è niente di più egoista di quel che ti ho appena confessato. Perché cos'è l'amore se non puro egoismo mascherato da essenza della vita?
Quindi il mio presuntuoso egoismo e la mia passione possono essere anche tue. Non ti farò promesse né ti dirò romantiche menzogne; ti chiedo solo di ardere insieme a me in un fuoco fatto di ghiaccio.
È possibile amare alla follia e odiare alla follia, nello spazio di un respiro? È possibile cambiare opinione su una persona così repentinamente? Oppure, entrambi i sentimenti sono dettati esclusivamente dall'onda del momento; mai sinceramente emersi dal cuore e dall'animo? E arrivati all'odio, si può tornare indietro? È forse corretto dire che non si ripara mai veramente lo specchio rotto in due?
Ed è alla sera che ritorna fisso il pensiero di te. Forse mi manchi, forse solo ritorni; senza una spiegazione, un motivo logico, un avvertimento. Ti apri un varco nei miei pensieri e li rimani... per un po'... finché non fa male. Ed è allora che la mente inizia a viaggiare. Ripenso alla tua dolcezza, alle tue carezze, ai tuoi baci, alle tue parole, alle tue labbra, a quel unico fugace momento di passione... Il tempo è ladro di cose mai dette. Quante avrei voluto dirtene quella sera, quante avrei voluto sentirne dopo...
Perché ci siamo persi per strada? Perché quel solo momento non è diventato il primo di molti altri?
Può ancora diventarlo?
Ti penso, forse un po' mi manchi, forse un po' ti voglio, sicuramente un po' ti amo...
Non dire che non lo ami se poi non riesci ad allontanarlo né dai pensieri né dal cuore.
La solitudine non è insormontabile. Non di giorno. Di giorno la gente ti sfiora per strada, di giorno non senti il bisogno di un contatto in modo così disperato.
Ma di notte... di notte il mondo fa silenzio, e l'unica cosa che senti è il tuo respiro, e l'unica cosa che vorresti sentire è il respiro di qualcun altro accanto a te.