Scritta da: Roberto Giusti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Ricorda, nella Vita potrai fare a meno di Tutto... tranne che dell'Amore!
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Ricorda, nella Vita potrai fare a meno di Tutto... tranne che dell'Amore!
Nessuno potrà mai osar separar la forza dell'amore.
Padre
c'eri e ci sarai per sempre.
Ti guardavo con occhi da bambino e non ti capivo.
Ti osservavo nelle scelte che facevi.
Ti seguivo ovunque andavi per sentirmi più grande.
Ti imitavo mentre dipingevi e scrivevi di nascosto.
Ti ammiravo negli sguardi che lanciavi.
Ti parlavo come un amico.
Ti aiutavo quando non c'è la facevi.
Ti trovavo nei momenti più difficili.
Ti odiavo quando cedevi alle tue debolezze.
Ti rispettavo nel tuo essere uomo.
Ti penso oggi che sono un uomo e ti ringrazio di essermi stato padre.
Una rosa nel cuore.
Abbi cura di questa rosa come hai fatto con il mio cuore e non lasciarla appassire, il tempo della sua vita accompagna i miei ultimi pensieri, una volta appassita conserva i suoi petali come un ricordo frammentato nel tempo che ci lasciamo alle spalle. Amore una parola che nn avrei mai immaginato di dire sinceramente, quando l'ho trovato non me ne sono accorto e quando lo perso ho fatto di tutto x tornare indietro. Una parte di essa è restata attaccata agli angoli del cuore, si è separata dalla realtà dei miei giorni mentre la vita scivola giorno dopo giorno come un fiume in primavera.
Dedicata a te.
Guardare il tuo sorriso è come osservare un fiore che sboccia, le tue labbra petali di rosa, bagnate dalla rugiada, ma i nostri volti sono galassie sconosciute nell'universo, i nostri occhi pianeti distanti anni luci fra di loro e siamo come il giorno e la notte che non si sono mai incontrati.
C'è chi ama e soffre e chi odia ed è felice, c'è chi ripercorre la strada del passato e chi, sbagliando strada si crea il futuro, c'è chi guarda il cielo speranzoso e chi l'orizzonte deciso, c'è chi finge di amarti e chi per amarti darebbe la vita, c'è chi passa la vita a cercare l'amore e chi invece l'amore lo trova per caso, c'è chi non può godersi la vita chi invece la butta via senza motivo.
Troviamo il nostro posto e collochiamoci dove stiamo meglio senza obbligare gli altri a fare altrettanto.
Ritorno a vivere.
Ho conosciuto te, mentre il mio mondo bruciava nella rabbia, fingevo di essere vivo ma dentro ero già morto, guardavo gli altri mentre non guardavo me stesso che scomparivo, fuggivo dalla realtà perché volevo ancora sognare, ho conosciuto te, guardando negli occhi un raggio di sole, volando sulla fantasia di milioni di farfalle, poggiandomi su pensieri di svariati colori, ho conosciuto te che mi hai ridato il respiro per vivere.
Timide stelle cadenti mi appaiono. Anche il cielo silenziosamente piange, con veloci e scintillanti lacrime, quando nella notte buia, manca la sua Luna.
Un'uomo non deve mai trasformarsi in principe azzurro. Verrebbe trattato da servo dalla donna trasformata in principessa.