Scritta da: Jean
in Frasi & Aforismi (Amore)
Lei è stata l'inizio della fine...
Composta mercoledì 29 settembre 2010
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Lei è stata l'inizio della fine...
Quello scrivo, lo scrivi tu con l'amore che mi dai.
Sento tenerezza, tenerezza fino alle lacrime, per i miei libri di altri nei quali faccio i conti, per il calamaio vecchio, per le spalle curve di Sergio che poco più in là prepara bollette d'accompagnamento. Sento affetto per tutto questo, forse perché non ho più niente da amare: o forse anche perché niente merita l'amore di un'anima; e se dobbiamo dare amore per sentimentalismo, è indifferente se lo riserviamo alle piccole sembianze del aclamaio o alla grande indifferenza delle stelle.
L'amore "vero" è sempre solo ed esclusivamente quello che cresce con delle fondamenta "solide", e come una buona casa, quando arriva il momento è in grado di resistere a qualsiasi tipo di "terremoto", e sarà capace di far crollare tutti coloro che mirano a distruggerlo e che non hanno mai saputo che cosa esso sia. Punto.
Solo l'amore è capace di sconvolgere anche le leggi della matematica facendo si che una semplice addizione elementare 1+1 non dia risultato 2, ma ben si 3... quindi ama... Amati... fatti amare.
Un semplice, minuscolo, ed insignificante granello se di "sabbia" se non sistemato al posto giusto nel momento giusto con l'andar del tempo può causare il crollo di qualsiasi "struttura" esso faccia parte... punto.
Non guardate mai oltre il mio cuore se soffrite di vertigini!
E pensare che lo sapevi... te lo avevano detto, che poi non servivano tante parole, bastava guardare i miei occhi mentre ti vedevo, mentre ti avvicinavi, mi sfioravi, mi baciavi... e si capiva tutto.
Queste due palline azzurre urlavano tutto ciò che nascondevo, non riuscivo a dire, né a dimostrare. E mi chiedo, c'era davvero tutto questo disperato bisogno di dire ogni singola sillaba?
Se solo mi avresti guardato bene, meglio, fino a vedermi l'anima e leggermi i pensieri... ora tu, il mio maledettamente splendido principe, non saresti là, nascosto dietro una rollata in un posto lontano, dove i miei strilli non arrivano,
e io, povera illusa, non sarei qua sperando in un tuo ritorno.
La magia del tuo sorriso sfiorando la mia anima dona dolci battiti al mio cuore...
L'imbarazzo è l'anticamera del sentimento e la passione... la sua reggia segreta.