in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è un intruso disarmato.
dal libro "Il custode del faro" di Jeanette Winterson
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'amore è un intruso disarmato.
Sai com'è davanti a noi cosa ci sono se non le illusioni? E dietro cosa se non il passato?
E il passato cos'è se non un giardino di pietra? Il passato è una cosa certa diceva un santo che noi attori tanto ci schifava... certa, non chiara... quello che la pietra racconta chi lo conosce? Ma è lì inesorabile... ecco. Il teatro è questo. Viaggio nel giardino di pietra. Andata e ritorno. Forse.
L'età dell'amore non è un'età precisa, come la patente e la maturità, ma è quando passi tutta una notte con gli occhi aperti fissando il soffitto e la mattina ti alzi, fresco, riposato e sorridi, nell'invidia generale.
Se amiamo qualcuno che in precedenza odiavamo, lo faremo con un amore molto più grande rispetto al non aver mai odiato prima.
Se non hai mai pianto per amore, sicuramente non hai mai amato veramente.
Meritare qualcuno: è poter offrire almeno la stessa moneta che viene offerta da chi pensi di poter meritare.
Ho voglia di urlare, ho voglia di correre mentre fuori piove, ho voglia di piangere lacrime dolci, ho voglia di cantare, ho voglia di chiudere gli occhi e sorridere... perché mi basta sapere che ci sei, mi basta ascoltare il suono della tua voce per sentire che dentro di me tutto rinasce... la mia anima arida prende di nuovo vita, ed il mio cuore aspetta solo te. Accetta il mio dono... è semplice... si chiama amore.
Tu che sei colui che mi dona la dolcezza di un petalo e il brivido della brina su di una foglia, che mi fa sentire al centro della sua attenzione e che non fa altro che amarmi nel modo più fantastico del mondo: con la sua straordinaria semplicità.
Sei caduto come una goccia di pioggia sul seme della mia anima per farla rinascere.
Un amore è come un libro letto a "puntate" la sera: vive di capitoli, ma ha un inizio e una fine.