Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Che significa Montecchi? Nulla: non una mano, non un piede, non un braccio, non la faccia, né un'altra parte qualunque del corpo di un uomo. Che cosa c'è in un nome? Ciò che noi chiamiamo con il nome rosa, anche se lo chiamassimo con un altro nome, serberebbe pur sempre lo stesso dolce profumo.
Nulla c'è di meglio che trascorrere tempo con te, luce celeste in un mondo dove trovar pace è raro almeno quanto capire chi possa riuscire a strapparti un sorriso sempre, in ogni momento della tua vita... luce celeste che squarcia il buio immenso di un'eventuale vita senza sogni, senza speranze, senza Amore... senza te... Ti Amo.
Come si descrive l'abisso in cui si cade, quando si sa di non avere speranza... e poi quella mano che ci viene tesa e ci salva, riportandoci in vetta? Cos'era l'amore... se non quello? Se non... alchimia dei corpi e dello spirito? Se non quel sentimento che ti fa sentire un gigante, che ti porta in cima a montagne e ti fa guardare tutti gli altri in basso come formiche, elevandoti a un Dio? Cos'era il loro amore se una corona e un trono... e uno scettro?
Ti scrivo perché mi sento piena di te e non riesco più a trattenerti dentro. Devo farti uscire! In silenzio, senza che nessuno capisca, senza che nessuno sappia. Anche se ogni volta che pronuncio il tuo nome mi sembra di tradire questo mio piccolo segreto. Impossibile che la gente non si accorga di ciò che c'è dietro quel suono, impossibile che non si accorga dello strano brivido che mi provoca!
Sei la mia felicità dopo la tristezza. Sei la mia pace dopo la guerra. Sei il mio arcobaleno dopo la pioggia. Sei la mia metà, sei perfetta ai miei occhi, sei tutto e niente ma, ciò che importa di più è che sei nel mio cuore, dolce amore...
Quando ti ho visto per la prima volta avevo paura di parlarti, quando ti ho parlato ho avuto paura di guardarti, quando ti ho guardato ho avuto pauradi baciarti, quando ti ho baciato ho avuto paura di averti, quando ti ho avuto ho avuto ho avuto paura di perderti! Amore ormai spento.