Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
È una forza che non si può spiegare... È una Gioia che non ha eguali... Ha tratti di Bellezza unici ed infiniti... Ciò che è unito dall'Amore non ha inizio ne fine... Non vorrei nulla in cambio; mi gusto i dubbi, le paure, le piccole conquiste e gli insuccessi... I primi amori e le prime sofferenze... Il mutare delle loro forme... Rido per le loro libertà semplici e spontanee, quasi selvagge... Sono fiero di poter assistere al maturare delle loro coscienze... Non vorrei nulla in cambio... Realmente nulla...
Veronika alzò il bicchiere di plastica "Complimenti, dovresti iniziare a dipingerle, queste visioni del Paradiso, invece di parlarne." "Comincerò da te" rispose Eduard.
Veronika chinò il capo: "Non ti devi vergognare di essere amato. Ti chiedo soltanto di permettermi di amarti, di suonare ancora il pianoforte per te ancora una sera, se ne avrò le forze. In cambio, vorrei solo una cosa: se sentirai qualcuno dire cje sto morendo corri all'infermeria dimodoché possa realizzare il mio desiderio". Eduard rimase in silenzio per lungo tempo, e Veronika pensò che fosse sprofondato nel suo mondo, dal quale non sarebbe riemerso tanto presto. A un tratto guardando le montagne al di la dei muri di cinta di Villette, Eduard disse "Se vuoi uscire ti accompagno. Dammi solo il tempo di prendere i vestiti e i soldi. Usciamo insieme!" "Non durerà molto lo sai bene." Eduard non rispose. Rientrò. Qualche momento dopo, tornò con gli abiti. "Durerà un eternità, Veronika. Più di tutti i giorni e di tutte le notti che ho trascorso qui dentro, tentando di dimenticare le visioni del Paradiso. Le avevo quasi scordate ma sembra che adesso stiano tornando." "Andiamo. I folli commettono sempre le follie."
Tu esalti la mia forza e la mia speranza, ogni giorno. Il mio sangue aumenta, quando ti sono vicino, e tu taci. Allora nascono in me le cose che col tempo ti meraviglieranno. Tu mi sei necessaria.
Stringiti a me, abbandonati a me, sicura. Io non ti mancherò e tu non mi mancherai. Troveremo, troveremo la verità segreta su cui il nostro amore potrà riposare per sempre, immutabile. Non ti chiudere a me, non soffrire sola, non nascondermi il tuo tormento! Parlami, quando il cuore ti si gonfia di pena. Lasciami sperare che io potrei consolarti. Nulla sia taciuto fra noi e nulla sia celato. Oso ricordarti un patto che tu medesima hai posto. Parlami e ti risponderò sempre senza mentire. Lascia che io ti aiuti, poiché da te mi viene tanto bene!
A te che ti guardi allo specchio cercando la perfezione, prova per un attimo a chiudere gli occhi e a provare la strana sensazione di esistere. Il tuo corpo, la tua mente, la tua anima, sprigionano l'energia stessa della vita. La ragione ci ha livellati tutti, mentre tu con la tua forza puoi dimostrare ancora che non è l'apparenza l'essenza della vita.
Con questo sms voglio inviarti... un giardino di rose rosse... sacchi di lettere d'amore... pacchi di cd... per ascoltare la musica più dolce che sia mai stata incisa... il mio amore...
"L'amore è la capacità e volontà di permettere alle persone a cui si vuole bene di essere ciò che vogliono essere, senza insistenza o pretesa alcuna che esse diano soddisfazione."
Potrebbe essere una definizione utile, se non fosse per il fatto che... pochi sono capaci di adottarla.