Scritta da: Verdiana Matulli
in Frasi & Aforismi (Amore)
Il verbo amare è difficile coniugarlo: il passato non è semplice, il presente non è che indicativo e il suo futuro è sempre... condizionale!
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Il verbo amare è difficile coniugarlo: il passato non è semplice, il presente non è che indicativo e il suo futuro è sempre... condizionale!
Vivo dei brandelli di sorriso che ogni tanto mi dai.
Ci sono persone che in qualche modo ci segnano. Non siamo noi a decidere come, ne in che quantità, ma lo fanno e non sapremo mai il perché accadono determinate cose ne perché facciamo determinate scelte.
Ciò che comunque sappiamo è che quegli incontri li porteremo sempre dentro, magari in maniera del tutto inconscia, ma resteranno sempre con noi; tu sei per me uno di quegli incontri...
Adesso le nostre strade si separeranno e ciò che abbiamo percorso rimarrà solo un ricordo più o meno profondo; il bello è stato percorre quel piccolo tragitto insieme. Questo è comunque un addio! Non nel modo che conosciamo...
è solo un addio a certe sensazioni che non torneranno mai più e a certe libertà che andranno perdute per sempre. Ciò nonostante, ancora grazie, perché per quel piccolissimo tratto di strada che ho percorso con te, sono stato veramente felice!
L'amore è il trionfo dell'immaginazione sull'intelligenza.
L'amore è un egoismo in due.
Se lo vuoi ma non lo vuoi, se non lo capisci ma lo capisci, deve essere amore.
C'è gente che non si sarebbe mai innamorata, se non avesse sentito parlare dell'amore.
Ti penso... e il mio pensiero corre veloce, forse più veloce del cuore, che stanco di aspettare invano si accontenta di battere forte... per te.
L'amore è un cerchio più forte della paura.
Ti amo con un amore che è più dell'amore.