Scritta da: Anna R. Di Lollo
in Frasi & Aforismi (Amore)
In fondo l'amore è un ombrello, ti ripara sempre dalla pioggia della vita.
Composta giovedì 24 dicembre 2015
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
In fondo l'amore è un ombrello, ti ripara sempre dalla pioggia della vita.
Non voglio un amore comune. Voglio sentire i brividi sul corpo, voglio il tatto, la sensazione, quella profonda però che scivola dentro e fa tempeste, ti scuote, ti atterra, ti sbatte alla deriva e poi ti raccoglie. È un amore che senti negli occhi. Assomiglia allo scatto in bianconero. La genialità di questo amore non è la forza, non è il colore, non è la purezza dell'insieme, ma la grandezza di rimanere impressi.
L'amore resta. È difficile addormentarmi e riuscire a dormire per una notte intera. In questo stato, difficile anche è il partire con il sogno. Resterò a guardarti ancora per un poco e apparterrò al silenzio per non svegliare il tuo sonno. Il tempo passa veloce, ma sembri arrivata nella mia vita solo un attimo prima di un sospiro di felicità. Mi dicevi cos'era la vita prima di me. Ti dicevo quanta eternità terrena insieme a te. E se resterai non ci sarà più il chiedersi quanto la felicità possa essere effimera. Ti stringerò a me, per avere vicino il paradiso nei tuoi occhi. L'amore resta e conquista il sorriso. Quello felice.
L'amore ti ruba qualcosa, quando non ce l'hai. Ed io non potrei mai farmi indicare la strada. Forse una stella amica lassù nel cielo. Perché non è la rabbia che può guidare un uomo a ritrovare sé stesso. Il rancore non cambia mai nulla. Puoi provare mille e una volta a crederci, ma il cuore ti farà stare fuori da sé. Potrai solo pensare all'amore credendo di ridisegnarlo, correggerlo, indossarlo. E ti sveglierai di colpo, con tutta la stanchezza di non avere nessuno al tuo fianco. Ma non ti cercherò tra la gente, né cambierò la mia tendenza di non cercare l'opportunità. In fondo è la vita che brucia la felicità o forse soltanto non ti fa capire le parole di chi se ne va senza dire nulla. Mi convincerò di essere stato favorito dalla fortuna per averti comunque incontrata. In questi giorni pieni di tempo che credono in un futuro che non c'è.
Se penso a quanto amore, forse potrei esser certo di non tradire mai la mia realtà. Se penso ai giorni passati senza te, son certo che non potranno rendermi dissonante. Ma la lontananza è un riflesso di noi che ci allontaniamo. E il distacco non chiede mai di rimanere come prima eravamo. Indosserò il mio vestito migliore per arrendermi alla vita ed ai tuoi occhi che non abbassano lo sguardo. Se stiamo alla finestra dell'addio e se ci sentiamo così storditi è perché sappiamo che non potremo riprovarci più. Non avremmo dovuto dimenticare mai ciò che siamo, ciò che siamo quando eravamo insieme. Anche se non si può essere assoluti, senza attraversare e risolvere i propri demoni. La luce si è spenta e sono solo. A volte si ha bisogno di vedere. Non solo l'oltre. Tu sai che ho una grande speranza di te. E non ci sono sogni, senza la speranza.
È il per sempre che ci frega Ad ogni grande emozione che viviamo, c'è un grande slancio, una passione fortissima, che ci fa vacillare e credere che un amore sia per sempre.
La persona amata è lo specchio che ci rivela il nostro vero volto.
La sera accompagna i pensieri, li coccola così bene di sogni; sono tuoi e li stringi al petto.
L'amore infinito rilascia nell'anima un calore di felicità fuso tra due cuori.
Puoi anche essere triste per chi, per te, non ha avuto tempo, né voglia di capirti. Ma devi essere felice e tenere stretto chi invece, in poco tempo di te ha capito tutto.