Scritta da: Asianne Merisi
in Frasi & Aforismi (Amore)
Peccati che tacciono, perché giusti! E solo nei giusti peccati si trovano assoluzioni.
Composta venerdì 10 febbraio 2017
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Peccati che tacciono, perché giusti! E solo nei giusti peccati si trovano assoluzioni.
Quando sarai più vecchio, più sincero, più saggio ti ricorderai di tutto il percorso, e dove sei arrivato bruciando come i baci, cadendo, soffrendo, morendo dentro. E la nostalgia di quei giorni nei quali non ci arrendevamo saranno come tutte le cose che hai perso di me... in te.
Sfiorami il lato salato del cuore dove solcano artigli affilati, dove nessuno annusa quest'aria irrequieta, dove la possente pantera reclama il digiuno che soffre. Aspettando e pregustando la debole preda lei non teme rivali, conosce l'affondo di un morso mortale ma lo affonda con estrema dolcezza, rimarginando antiche e nuove ferite sa sfiorare il lato dolce del tuo cuore, ma in guardia sta al tuo fianco perché non teme attacchi... ma studia la difesa.
Sussurro dentro il tuo cuore, lo farò poco più forte del silenzio poche parole, ma molto piene non sarò scontata, sarò neve al sole la tua anima capirà, la tua pelle ascolterà. Tutto si farà piccolo persino il canto e sbaglierò, ma tu mi capirai so che lo farai sveglierai le mie notti, non darai pace ai miei giorni sarai irriverente invasore del mio cuore e ruberai senza pudore i miei segreti chiederò alle mie paure di fare compagnia alle tue e cercheremo insieme nuova forza per amare l'amore.
Scusa se sono entrata a rovistare dentro di te, cercavo solo i battiti di un cuore d'amare.
Rubami baci e promesse e sfiorami l'anima con aliti d'amore.
La passione si plasma, il bene si coltiva, la ricchezza si accumula, le paure si affrontano, il dolore si vive, la felicità si condivide, l'amore? L'amore è tutto questo!
L'amore in cento mila punti tra virgole e parentesi, conquista un punto di domanda e cerca solo un punto di affermazione.
Ti amo più della mia vita, ti amo perché mi hai dato la vita, mamma.
Religiosi, artisti, poeti, scrittori, tutti menzionano assiduamente il vocabolo amore! Per l'assiduità della sua menzione l'umanità dovrebbe anche solo minimamente modellare in meglio la propria vita. Paradossalmente accade l'effetto contrario: l'odio sconfinato!