in Frasi & Aforismi (Amore)
Quell'aria aspettava il suo respiro; quei tappeti chiedevano d'esser premuti dal suo piede; quei cuscini volevano l'impronta del suo corpo.
Composta mercoledì 24 febbraio 2016
dal libro "Il piacere" di Gabriele D'Annunzio
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Quell'aria aspettava il suo respiro; quei tappeti chiedevano d'esser premuti dal suo piede; quei cuscini volevano l'impronta del suo corpo.
La bellezza è un'immagine, è un'illusione fugace. La vera bellezza viene dal cuore, è eterna e si chiama amore.
All'amore non si dovrebbe mai declinare l'invito ad albergare nel tuo cuore.
Sapevate che lo sguardo è un ottimo conduttore di calore? Quando lei mi guarda riesce a bruciare ogni mia resistenza.
Nella vita si ama una volta sola, le altre sono illusioni.
La guardai più e più volte in quell'occasione. Ricordo il suo sorriso, gli occhi impenetrabili, i capelli color del sole; da lì smisi di vedere ciò che non era lei.
Tu eri come quel treno che passa una volta soltanto nella vita. Quella possibilità che, una volta fatta scappare, non ti viene più concessa. Ma io quel treno l'ho preso... e mai scenderò.
Gli amori incompiuti sono gli amori più grandi.
Ti regalerei le mie mani perché non voglio far musica se non posso dedicarla a te.
Gli innamoramenti mentali oltrepassano ogni limite fisico, resistono al tempo e alle logiche di ogni sentimento. L'amore possiamo deciderlo noi con chi farlo, ma avere un posto in prima classe nella sfera del pensiero, scambiarsi l'anima, sono eventi che solo l'innamoramento crea.