Scritta da: Patrizia Luzi
in Frasi & Aforismi (Amore)
Quando amiamo siamo disposti a tutto, anche a negare l'evidenza dei fatti.
Composta lunedì 23 novembre 2015
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Quando amiamo siamo disposti a tutto, anche a negare l'evidenza dei fatti.
Ho imparato dalla vita, dalle mie esperienze e da quelle delle persone a me care, che la parola amore è un antico monile da indossare con cura e umiltà. Molti sono convinti che l'amore sia quella travolgente emozione che nasce subito tra due persone, ma no. Quello è l'innamoramento. A quello segue una fase di stallo che è fatta di puro affetto. Ma, a questo punto, l'amore? L'amore subentra quando, nell'affetto più sincero uno dei due sta male e l'altro si dona con tutta l'anima affinché possa stare bene, l'amore è vivere i momenti peggiori colorandoli con le tinte migliori, è accettare con umiltà chi abbiamo al nostro fianco per come è, non per come vorremmo che fosse, è arrivare all'ultimo giorno nello stesso abbraccio, con le stesse emozioni del primo con la certezza che, sì, abbiamo passato innamoramento, rispetto, bene, condivisione, emozioni, accettazione, ma alla fine, nel tempo, è stato vero amore.
Per quanto ami, per quanto sei felice, per quanto non vorresti, devi lasciare tornare al suo cielo l'angelo del tuo paradiso.
Vorrei vederti e accarezzarti con i miei sguardi, così saprò un domani di aver gustato il paradiso.
Canterò una poesia per te col cielo stellato, ogni nota avrà il suo astro splendente e la luna radierà la tua anima, anche gli angeli ne rimarranno estasiati.
Ho scorso l'intero universo semplicemente navigando nei tuoi occhi.
In realtà amarti è vivere nella tua anima, e la tua anima vive nel mio corpo.
L'amore si inizia con senso unico e finisce con un feedback.
L'amore non ascolta insegnamenti: chiede, reclama, sceglie e si appaga soltanto ottenendo ciò che vuole e, quando l'ottiene, continua a chiedere a reclamare a scegliere. Del resto, se così non fosse, non sarebbe amore.
L'amore è il tempio. Il corpo è preghiera. Uniti, sono strumenti per cogliere verità e illusione.