Scritta da: © Dany ©
in Frasi & Aforismi (Angeli)
Angeli smarriti si incamminano lentamente alla ricerca di colori nuovi da tempo sbiaditi dalla tristezza di questo vivere.
Composta lunedì 13 agosto 2012
Qui trovi una ampia raccolta di frasi, aforismi e citazioni sugli angeli, la figura più mistica e più sognata al fianco di ciascuno di noi. Moltissimi letterati, così come artisti in erba, raccontano a modo proprio incontri e presenzi. Leggi tra queste pagine le migliori.
Angeli smarriti si incamminano lentamente alla ricerca di colori nuovi da tempo sbiaditi dalla tristezza di questo vivere.
Se l'amore è l'estate, del mio cuore, per me non ci saranno più inverni.
Tutti quanti abbiamo un angelo: basta chiudere gli occhi e aprire il cuore per trovarlo.
Sono sicuro che tutti quanti abbiamo un angelo pronto a guidarci verso quella luce che splende dentro e aspetta solo di spiccare il volo: basta aprire le porte del cuore, lei sa già dove andare.
Il mio Angelo Custode è andato via dicendo che aveva bisogno di una pausa di riflessione. Ha promesso di tornare quando i miei occhi avranno ancora voglia di sorridere.
Le pareva di avere delle spine nei polmoni, e, curiosamente, le venne da pensare che Avram avrebbe potuto sfilargliele con delicatezza, a una a una.
Lo so che da lassù guardi la tua opera e né sei fiero.
Lo so che lo vedi mentre lotta e suda per divenire un uomo, non uno qualsiasi, ma un uomo che sarà stimato e amato.
Lo so che soffri vedendolo soffrire.
Lo so che che lo ami e gli sei vicino.
Lo so perché lo vedo.
Lo vedo nei suoi occhi che ha una parte che deve essere tua.
Gli angeli sono fatti di luce e vivono nella luce. La loro essenza è la luminosità. In tutta la mia vita, non credo di aver mai visto qualcosa di paragonabile, anche lontanamente, alla bellezza della loro visione. Immaginate di vedere uno scorcio di Paradiso attraverso lo spiraglio di una porta. Qualcosa di meraviglioso, ma per me difficilmente descrivibile.
Sono i nostri sogni gli angeli che di notte vegliano il nostro sonno, mentre di giorno ci guidano silenziosi.
Sono il tuo angelo custode, colui che ti guida, colui che ti consiglia, colui che ti capisce, colui che ti legge dentro senza che tu parli, non puoi farne a meno di me, solo se sei come me.