Scritta da: Carla
in Frasi & Aforismi (Angeli)
Siamo tutti degli egocentrici in amore.
Commenta
Qui trovi una ampia raccolta di frasi, aforismi e citazioni sugli angeli, la figura più mistica e più sognata al fianco di ciascuno di noi. Moltissimi letterati, così come artisti in erba, raccontano a modo proprio incontri e presenzi. Leggi tra queste pagine le migliori.
Siamo tutti degli egocentrici in amore.
La paura tace nei tuoi baci e il mondo intero si ferma in un tuo abbraccio.
Non posso chiamarti Angelo perché non possiedi le ali. Questo è il motivo per qui ti chiamo "amico"!
Se un giorno riesci ad avverare un sogno, un angelo nel cielo sarà fiero di te.
Forse gli angeli sono le nostre idee migliori vaganti nello spazio.
Vorrei... due ali in prestito, per volare da lei, per poi restituirle, perché non mi serviranno più.
Nel corso della mia vita io capii che a niente più servivo. Nulla più importava, la morte mi attendeva; le corsi incontro, lanciandomi da un ponte e, con braccia alate, spiccai il mio volo libero nell'aria amica. La ragione mi abbandonò e quel vuoto immenso mi avvolse col suo manto, stava per inghiottirmi, nel suo silenzio avrei voluto annullarmi, ma, in quell'istante, un angelo mi afferrò e, con le sue braccia forti, lontano dall'abisso mi trascinò. Salvò la mia anima, aprì i miei occhi e mi mostrò, attraverso i suoi, com'è straordinaria la vita. Non seppi mai il suo nome né vidi mai il suo volto, ma so che, grazie a lui, io vivo, respiro, amo ancora e, chiunque sia, per sempre lo porterò nel cuore.
Quale razza mai di angelo potevo essere io in mezzo a un cielo che non era fatto per essere il mio.
Quando tu ci hai lasciati, i nostri cuori hanno pianto. Non sapevamo forse che fin quando il tuo ricordo rimarrà vivo dentro di noi, tu ci sarai... e tu sei qui, io lo so.
Possiamo essere in Paradiso con Dio già adesso, se amiamo come egli ci ama.