Qui trovi una ampia raccolta di frasi, aforismi e citazioni sugli angeli, la figura più mistica e più sognata al fianco di ciascuno di noi. Moltissimi letterati, così come artisti in erba, raccontano a modo proprio incontri e presenzi. Leggi tra queste pagine le migliori.
Ognuno di noi ha un angelo protettore: egli è il prodotto della nostra "apertura mentale". Tanto più siamo predisposti, nella vita di tutti i giorni, all'ascolto, alla carità, all'accettazione della sofferenza e dell'altruismo, tanto più il nostro angelo protettore si manifesterà nel modo più intenso ed evidente possibile regalandoci la capacità di emozionarci regalando il più puro dei sentimenti: "l'amore".
L'angelo di ognuno di noi è colui che, a nostra insaputa, con un "soffio di vento" in una stanza chiusa, spegne la candela della nostra vita terrena: il nostro cuore regalandoci la speranza del ritorno al "nulla o al tutto".
Angelo è colui che sa regalare senza chiedere nulla in cambio; sia questa felicità, un sorriso, un aiuto ai più deboli, un sostegno per chi nella vita cade ed ha difficoltà a rialzarsi, amore smaliziato, sostegno morale, psicologico, mentale, corporale, presenza attiva e di partecipazione all'altruismo e alla consapevolezza del grande valore del "feedback" che la vita ci dona come ricompensa invisibile agli occhi ma visibile allo spirito; l'amore.
Ciao, a volte sei quell'angelo che all'improvviso appari e scompari allo stesso momento dal mio orizzonte. Vorrei che ogni mattina mi illuminassi questo mio orizzonte, con quel tuo viso che dai vita, come l'alba da vita ad una nuova giornata.
Ho vissuto una vita intera toccando con i piedi la terra, e fantasticando con la testa fra le nuvole. Ho sognato mille notti di spiccare il volo, ma al mio risveglio, la gravità! Oggi vivo volando, con i piedi ad un metro dal suolo, e ti rigrazio per le ali che mi hai donato...