Scritta da: Federico
in Frasi & Aforismi (Anima)
Alcune anime sono come spugne. Non puoi trarne nulla se non ciò che hanno assorbito da te.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Alcune anime sono come spugne. Non puoi trarne nulla se non ciò che hanno assorbito da te.
Noi che abbiamo l'anima moriamo più spesso.
I narcotici non possono calmare il dente che rode l'anima.
L'anima in decomposizione è molto peggiore della carne.
Il nostro impegno è animare cristiani a realizzare opere d'amore.
L'uomo non ha un corpo separato dall'anima. Quello che chiamiamo corpo è la parte dell'anima che si distingue per i suoi cinque sensi.
L'anima della terra è notturna, ma la luce del sole la nasconde più che non la nasconda la tenebra.
Ognuno è infelice nella misura in cui crede di esserlo!
Si dice che l'anima resta e la carne muore. E lo si dice sottolineando l'importanza dell'anima rispetto alla carne. Che errore! Proprio perché muore la carne è più importante dell'anima. Di anime ce n'è un vagone di scorta. Ma di carne... Quando la carne è finita, in segno di nervosismo ti mangi le unghie. È la carne che è importante, l'anima la trovi anche al supermarket delle fedi: animismo, reincarnazione, ortodossi, poco ortodossi, per niente ortodossi, mormoni, cattolici, calvinisti, ce n'è per tutti, e ciascuno di noi ha un solo inestimabile corpo e mille anime in accessorio. L'anima buona, l'anima candida, l'anima nera. Possiamo essere un giorno generosi e un giorno crudeli. Un giorno innamorati e un giorno carichi d'odio. È solo il corpo, la carne, che testimonia che siamo sempre noi, la stessa persona che cambia tutte queste anime, tutti questi atteggiamenti, come un vestito: l'anima casual, l'anima da sera.
Celeste è questa corrispondenza d'amorosi sensi, celeste dote è negli umani.