Scritta da: Mariacarmela Scotti
Colui che ha lustro negli occhi ama con l'anima accesa.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Colui che ha lustro negli occhi ama con l'anima accesa.
A volte, nelle grandi mareggiate della vita, non sempre la scelta giusta è remare contro, probabilmente all'evidenza della circostanza, la scelta più saggia è cambiare rotta, ossia non partire affatto ma aspettare tempi migliori e più propizi considerando l'idea che in acque calme si naviga molto meglio, che in acque mosse agitate dalla furia di dover arrivare a tutti i costi e quanto prima, a destinazione! Perché la barchetta a metà percorso se non prima, potrebbe affondare!
Otterrai la giusta armonia interiore, se tale condizione sarai tu a ricercarla dentro te; nel tuo cuore.
Di qualunque colore sia la tua anima, facci caso: di notte s'intona benissimo con l'immensità che ci tiene in grembo, con il nero del cielo e con il giallo pallido delle stelle.
Gli anni "rubano" la gioventù, ma nulla possono contro un'anima pregna di virtù!
L'anima non ha confini, le belle anime straripano nell'anima altrui.
Nel suo addio ha promesso di volermi bene sempre.
Io non sono uno scrittore, non lo sono e mai lo sarò; gli scrittori seguono le mode, io assecondo di continuo le trame selvatiche ed imprevedibili dell'anima.
Non ho bisogno di essere sostenuta per rilucere, fra le stelle di questo firmamento fatto di stelle e di poesia in una scia di emozioni scintillanti, con aloni di adulazioni quasi scontate, ma di sincero plauso per chi sa cogliere l'essenza del mio cuore.
Impervie vie da percorrere, quei sentieri che avvicinano al tuo cuore, erte salite per raggiungere il tuo animo, così elevato! Scoscese traverse da evitare per non cadere e farsi male, tento di raggiungere il tuo spirito e la ragione mi indirizza altrove, lì dove fluisce l'acqua della sapienza, libera e senza ostacoli per chi spontaneamente né vorrà attingere indirizzando il proprio cuore dove la felicità non infligge panoramiche sinuose.