Scritta da: Antonella Celeste
Esiste una sottile spaccatura tra il cuore e l'anima. Il cuore ti consente di vivere, l'anima di sopravvivere, quella spaccatura infine rende possibile l'impossibile. È l'amore.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Esiste una sottile spaccatura tra il cuore e l'anima. Il cuore ti consente di vivere, l'anima di sopravvivere, quella spaccatura infine rende possibile l'impossibile. È l'amore.
Come ho fatto a non capire che per lui bastava dire "resta, non andare via".
La mente è materia raffinata, l'anima è mente illuminata!
Diamoci il permesso di tempo per intuire la via, siamo anime in cammino.
L'ipocrisia è un male comune, la complicità un bene prezioso. Scelgo la seconda.
Sono una di quelle che, se credo a qualcosa o qualcuno, resto.
L'anima tiene sempre conto di quel che il cuore sente, portando in superficie la soggettività nelle sensazioni.
Pensieri uggiosi e afone voci sovrastano la mente in cerca di quel terreno su cui adagiarsi, per cercare un angolo di pace e serenità, che sol nel vento di una forte volontà può spazzare via, focalizzando lo sguardo verso orizzonti di speranze ove il cuore potrà riposare libero dalle oppressioni della vita, è uno scopo da raggiungere ad ogni mezzo!
Non c'è dolore nelle lacrime che piovono dal tuo bel cielo di piombo della tua fosca anima, la malinconia, mi getta in quel mare sottostante, dove fuggire lontana? Come raggiungere quel placido stato in cui anelo? Se vivo nel tuo mondo sinuoso e incerto, irrisoluta, consapevole di non potermene privare, per esistere, seppur in balia del dolore.
Come esiste una prassi per il materiale esiste un iter per accedere ai mondi spirituali: elevare il livello emozionale, sperimentare il risveglio, mettersi in sintonia ed essere ricettivi con l'intimo potere creativo, espandere l'essere consapevole, connettersi con l'universale intelligenza a cui dare nuova linfa tramite l'esercizio della volontà.