Scritta da: C. De Padua Visconti
Tu accarezzi l'anima, fuori è tutto dolore.
Composta domenica 15 gennaio 2017
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Tu accarezzi l'anima, fuori è tutto dolore.
Ti respiro nel vento, perché è lo stesso vento che accarezza la tua pelle.
Mi piace guardare ciò che non vedo più in là.
Siamo poesia racchiusa in una cornice di logica.
Bisogna attraversare le gallerie buie dell'anima per ritrovare il fanciullo smarrito che credeva alla fiaba della vita, prenderlo per mano e mostrargli che la favola può iniziare ogni volta che guardiamo l'alba sul nostro mare e finire ogni volta che spegniamo la luce delle stelle nel nostro cielo infestato dagli orchi.
Siamo polvere ma con dentro la luce delle stelle.
Nel silenzio sto ritrovando l'anima mia perché qui in un momento si asciuga il pianto e tace il vento.
Ci sono grandezze che nessuno potrà mai eguagliare. Sono quelle del cuore, quelle che danno vigore alla vita, quelle che danno precedenza all'amore. Quelle che sanno chiedere perdono, quelle che, hanno imparato a chiedere scusa, quelle che s'inchinano dinanzi ai valori dell'esistenza e con i sogni riescono a scompigliare l'anima mantenendola viva, umile e altruista.
Chi vive d'istinto mette a nudo l'anima. Istintivamente si mostra per ciò che realmente è anche quando non dovrebbe, anche quando non vorrebbe.
Trovo respiro nel cielo immenso dell'anima.