Scritta da: Patrizia Luzi
in Frasi & Aforismi (Anima)
La sensibilità, per evitare di essere scalfita da valanghe di nuove delusioni, ora innalzerà mura insormontabili per difendere la mia anima e il mio cuore.
Composta martedì 20 dicembre 2016
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
La sensibilità, per evitare di essere scalfita da valanghe di nuove delusioni, ora innalzerà mura insormontabili per difendere la mia anima e il mio cuore.
Siamo anime che si completano, ma distanti vivono a metà.
Non ho paura di morire e mai l'avrò, ho paura di vivere e temere la morte della mia anima mentre ancora respiro.
Quando la guardi negli occhi, non ti servono parole, lei la sente l'emozione, chiudeteli insieme. Lasciate che a parlare siano le vostre anime, sigillando le labbra in un bacio intenso. Questa è la forza del vostro amore, è custodita nei vostri cuori.
L'attesa è la più bella melodia che possa penetrare il cuore palpitante; desideroso d'amore!
Il male peggiore è quello che causiamo a noi stessi nel momento in cui riteniamo di essere ciò che in realtà non siamo e che mai saremo!
Spesso ho giocato con tutto, ma non ho mai giocato con la vita, lo amata come la mia anima ama il mio cuore, lo abbracciata come il cielo attraversa il mondo. E quando tutto il mondo mi sfidava, quando niente aveva più senso, alzavo in alto la mia spada, e ridevo in faccia al niente, perché niente mi poteva fermare.
Abbi cura del tuo cuore, se puoi; perché soltanto lui garantirà... l'eternità.
Un peccato in particolare rattrista il Signore: l'approfittare della buona fede di qualcuno, per fare i fatti propri, facendo poi credere di essere i migliori. Mai cercare soldi! Ognuno deve vivere di ciò che ha, di ciò che produce: con cuore sincero e con volontà.
Lei sempre con me, lei l'arcobaleno che colora i momenti bui dei miei giorni. Lei cuore, anima, lei è parte di me.