Scritta da: Ipensieridi Giò
in Frasi & Aforismi (Anima)
Facile parlare di amore, quando si è pieni di odio e rancore nel cuore.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Facile parlare di amore, quando si è pieni di odio e rancore nel cuore.
Ho smesso da tempo di cercare di comprendere l'assurdo.
Arriverà un giorno in cui la vostra metà, ossia la vostra anima gemella, busserà al vostro cuore e voi riconoscerete in un batter d'occhio che vi apparterrà e sarete rapiti dai suoi occhi qualunque sia la vostra situazione, lascerete tutto e tutti, vi abbandonerete in essa e abbandonerete tutto il resto!
Le belle parole nutrono la mente e l'anima, il cibo nutre il corpo, i baci nutrono l'amore, senza saziarsi mai.
Quelle carezze perdute le potrai ritrovare nell'anima.
La prossima pioggia fate che non sia vana, ascoltatela come d'Annunzio ascoltò la pioggia nel pineto. Fate che bagni l'anima per impedire che si spenga nell'aridità.
Ho il costante desiderio di baci. Più, più e più volte, sempre. Per questo c'è un nome, oltre alla semplice e spoglia frase sminuitiva di "aver voglia di baci"? Perché ha il sapore di una malattia insaziabile. Una malattia che non lascia segni, non fa soffrire; fa solo in modo che l'anima si perda nel corpo e il corpo nell'anima.
Non mi fanno paura i capelli bianchi. Mi fa più paura invecchiare con l'anima sporca.
Siamo rumore in cerca di un silenzio eterno. Se vuoi chiamarlo Dio, per me è lo stesso ma attento a non confondere fra paradiso e inferno, ho incontrato il diavolo una volta e puzzava d'incenso.
Prova a denudare l'anima, saprai di cose semplici.