Scritta da: Chiara Ciri
in Frasi & Aforismi (Anima)
L'anima la ricordiamo solo dopo che passa. Dopo la noia. Dopo il buio che si sconta. Dopo le bugie che la bocca si racconta.
Composta venerdì 29 aprile 2016
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
L'anima la ricordiamo solo dopo che passa. Dopo la noia. Dopo il buio che si sconta. Dopo le bugie che la bocca si racconta.
Curioso che il termine errare abbia il duplice significato di: "commettere errori" ed "essere in cammino". Chissà, forse vuol dire proprio che quando sbagli, hai l'opportunità di rivedere il tuo percorso e continuare comunque a sentirti vivo, senza fermarti.
Non c'è niente di più desolante di un'anima che non ha più niente da dare.
I medici curano il corpo, gli scrittori curano l'anima.
Ci sono persone che cercano di sporcare l'anima del prossimo, senza accorgersi che così facendo, mostrano lo sporco della loro anima.
Ci sono pensieri che t'illuminano l'anima e pensieri che la macchiano oscurandola.
E mentre rifletti, trovi le risposte ai tuoi perché.
Ci sono cose inspiegabili, come l'improvvisa attrazione che si prova verso una persona, e tu non sai spiegarti che mistero si celi nella sua e nella tua anima, sarà un modo di comunicarsi, un linguaggio invisibile ma presente; come l'anima stessa!
La bellezza del corpo si trova negli occhi di chi guarda, essa transita e svanisce nel tempo. La bellezza dell'anima, non si vede, può solamente essere sentita con il cuore. Essa è eterna.
In molti si fermano all'esteriorità, perché hanno paura ad inoltrarsi nel tunnel di un'anima. Ma è solo dentro che imperversa la sua natura più selvaggia.