Scritta da: Michele Gentile
in Frasi & Aforismi (Anima)
È dentro di te l'altrove che cerchi.
Composta lunedì 5 dicembre 2022
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
È dentro di te l'altrove che cerchi.
La mia anima è donna. Seta pura. Diamante che brilla.
Per l'Anima, essere racchiusa in un involucro caduco che il tempo lentamente consuma, è un innegabile vantaggio evolutivo perché gli permette di fare, vita dopo vita, nuove esperienze in corpi sempre diversi.
Un cuore scolpito nella sincerità e nel rispetto è la scultura più preziosa, e bella che si possa incastonare nell'anima di una donna.
Sta scritto nel Libro della Genesi che Dio creò l'uomo "a sua immagine e somiglianza". È arduo comprendere questa affermazione che ci conferisce una sorprendente nobiltà, soprattutto alla luce del groviglio di bene e di male che alberga nell'animo umano.
La nostalgia di te che mi pervade, è una voglia traslata in un desiderio di rivivere con te quel piacere che dolcemente si sta cullando nel mio cuore e nella mia anima.
La poesia inebria di musica l'anima mia.
Quel che avresti voluto essere è ancora racchiuso nell'anima, quindi non è ancora troppo tardi per dargli una spinta ad emergere attraverso il cuore.
Se due anime sono destinate a fondersi in eterno, lo faranno prima o poi, a qualsiasi distanza, in qualunque tempo; se non lo sono, non si uniranno mai, in nessun tempo e spazio.
L'anima è come uno specchio, riflette la verità solo quando è senza macchia.