Scritta da: Rossella Di Venti
È nei ricordi più belli che l'anima si specchia. Non ci sono filtri... tutto appare così com'è: la sincerità di una malinconia che non va più via.
Composta martedì 27 aprile 2021
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
È nei ricordi più belli che l'anima si specchia. Non ci sono filtri... tutto appare così com'è: la sincerità di una malinconia che non va più via.
Il male maggiore è per l'anima, quello minore per chi non ha cuore.
La morte non è altro che un sonno profondo dove riposa il nostro corpo mentre liberiamo l'anima.
Per ogni "non fa nulla" esiste una cicatrice in più nella nostra anima.
Non smetterò mai di sognarti! E finché la tua bellezza catturerà il mio sguardo e il tuo fascino catturerà la mia mente nell'anima mia saran tormente.
La tua anima è viva fino a quando puoi scegliere la storia da raccontare e a chi raccontarla.
La nostra anima è come una farfalla, la sua dimora è l'infinito.
È solo nel momento esatto in cui ci esponiamo al vento della paura che inizia il nostro silenzioso e lungo viaggio dell'anima.
Ripariamo tutto per fare in modo che duri più a lungo, l'unica cosa che non potrà essere riparata è la povertà dell'anima.
È un po' come quando ascolti la musica... all'improvviso accade di sentire quel brivido che parte "dentro"... e ti viene voglia di ballare.