Scritta da: Lucia Griffo
in Frasi & Aforismi (Anima)
Il tuo respiro nel mio. Anima e cuore.
Composta venerdì 22 aprile 2016
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Il tuo respiro nel mio. Anima e cuore.
Mi sei entrata nell'anima e non c'è attimo che io non abbia bisogno di te.
Il corpo, di per sé, non contiene la vita, né il segreto del battito del cuore né l'amore motivante né l'immaginazione creativa, né il nucleo del sacro.
Lei ha lasciato la mia anima sgomenta, nell'ora in cui le ombre mi assediavano.
Avete mai provato un terremoto dell'anima? "Terremoto", una parola così cupa e ombrosa, spesso anche dolorosa. Ma quando ti succede, credetemi è l'emozione più sublime che possa mai capitarvi.
La vita non è mai inutile. Ma è inutile la vita di chi non sa amare. La strada della vita spesso si percorre volando, altre volte con calma e attenzione, altre volte in un modo impulsivo e frettoloso. Ma percorriamola sempre a testa alta e mai strisciando! Possiamo cercare di fuggire dai problemi, di girargli le spalle o tentare di andarcene lontano. Ma i problemi ci seguiteranno sempre. Ci riprenderanno e si presenteranno davanti sempre più grandi. Non permettiamo ai nostri problemi di vincere, guardiamo in faccia e combattiamoli. La vita è come una bella tela con svariati colori da disegnare! Non permettiamo a nessuno di scegliere i colori del nostro quadro.
Sono fatti così, di graffi e carezze, i sorrisi dell’anima.
Di fronte al mare lascio volare miei pensieri, perché così la mia anima prende il volo della libertà.
La sua anima urlava tutto l'amore che gli era stato negato.
Non lasciarmi andare, stringimi forte tra le tue braccia, saziami di questa sensazione di te.