Scritta da: logos probus
in Frasi & Aforismi (Anima)
In silenzio l'animo si cala nell'anima, e l'anima si cala solo dopo nel pensiero, che arriva subito alla profondità dell'animo.
Composta lunedì 11 aprile 2016
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
In silenzio l'animo si cala nell'anima, e l'anima si cala solo dopo nel pensiero, che arriva subito alla profondità dell'animo.
Se Dio ci ha voluto diversi è perché ognuno di noi è unico, nel mondo non si troverà mai un'anima simile ad un'altra, difendi e ama la tua diversità, Dio l'ha voluto per te!
E se un giorno le corde del tuo cuore non emetteranno nessun suono, non stupirti. Tornerà a cantare, come un usignolo, dopo la tempesta.
Nulla è più perfetto agli occhi del cuore e dell'anima di ciò che agli altrui esseri e agli altrui sensi appare imperfetto.
Non nascondere le cicatrici che porti nel cuore, ma mostrale con orgoglio, poiché sono la prova che lo hai usato.
Grati dovremmo essere alle ferite della vita poiché, dopo una lacrima, i nostri animi saranno più forti, come fragili arbusti temprati dalla tempesta.
È meraviglioso sentirsi sfiorare nel profondo ancor prima d'incontrare una persona, prima di guardarla negli occhi prima di sentirne i battiti del cuore, è qualcosa di straordinario percepire ancor prima di vedere. Oltre il desiderio, la passione che le proprie anime si erano già incontrate e legate per sempre.
Entra nel segreto del tuo cuore e osserva in esso per chi davvero palpita, non confonderti, non avere paura, il tuo io saprà guidarti.
Ci sono persone che prestano l'anima ad occhi chiusi, anche senza chiedere. Ci sono persone con una tale grandezza, che il mare stesso si sente piccolo davanti a loro.
Chi riesce ad oltrepassare la corazza che ci siamo creati, non solo riesce a stupirci. Ma dimostra grande sensibilità e bontà d'animo per andare oltre a quel che si vede.