Scritta da: Ivan cuba
Ci sono parole taciute, che solo chi ama può sentire attraverso gli occhi che sono lo specchio dell'anima.
Composta sabato 19 marzo 2016
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Ci sono parole taciute, che solo chi ama può sentire attraverso gli occhi che sono lo specchio dell'anima.
Pensavo che i social network fossero un rifugio per placare la solitudine delle persone, dove si ci poteva lasciare andare in un virtuale pulito, onesto, leale rispetto a un reale. Mi sbagliavo. È peggio della vita reale. Dove la gente finge, finge, e non smette mai.
Voleva viverci in quella solitudine del cuore che gli squarciava l'anima.
Oltre alla parte esterna e visibile dell'uomo ve n'è una più interna, cioè l'essenza.
Odio le persone che vogliono per forza stare un passo davanti a te.
Quando il destino fa incontrare due anime è pura magia, è un'unione indissolubile che resiste al tempo e allo spazio. Non esistono distanze o confini, volano libere dove nessuno turba il loro amore, vivendo di ricordi e momenti irripetibili che valgono quanto un'intera vita.
Le ristrettezze economiche ti privano di piccoli piaceri. Le ristrettezze dell'anima ti privano di ogni piacere che la vita ti regala.
Vivo il mio presente, tra un passato che non mi dà più nulla e un futuro che rinnego per la paura del mio passato, trascinando questa mia vita tra sorrisi sul viso e lacrime nel cuore, dove sta annegando l'ultimo respiro della mia anima.
Il cuore è collegato all'anima, per forza la segue dove lei vuole.
Il rimorso può sconvolgere l'anima, perché consapevole che ormai non può più nulla per porvi rimedio.