Scritta da: Giuseppe Cutropia
Esistono sguardi in grado di accarezzarti l'anima.
Composta lunedì 3 agosto 2015
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Esistono sguardi in grado di accarezzarti l'anima.
Esiste una povertà che non ammette carità, la povertà d'animo.
Io ho scelto, ho scelto te che sei tutte le albe e i tramonti racchiusi nella mia anima.
Non mi fa paura la notte, mi fa paura il silenzio dell'anima quando urla e nessuno l'ascolta.
Nella comprensione delle stelle e nell'armonia della meditazione si rivela la primavera dell'anima. È qui che il silenzio ci rende partecipi della sua saggezza divina.
In quei momenti dove il silenzio in mezzo al verde e la natura ti priva d'ogni pensiero e d'ogni preoccupazione, tutto ciò che ti circonda produce pace e armonia da una musica soave che ti prende e non ti lascia più andare, viaggiando per mondi ancora inesplorati.
Sappi che se vuoi entrare nei miei sogni devi avere l'anima inquieta come la mia. Sappi che per entrare nei miei sogni devi avere l'anima profonda come l'abisso. Per poter restare nei miei sogni devi essere in grado di abbracciare la mia anima, e riportarla a galla con te. Allora e solo allora, sarai il mio sogno più vero.
La notte è il rifugio per le anime inquiete.
Ciò che è dentro è un tesoro nascosto. Pochi hanno il coraggio di affrontare le battaglie, per arrivare a scoprirlo e portarlo alla luce.
Il tempo guarisce le ferite del cuore, ma non guarisce le ferite dell'anima.