Scritta da: Rosa Di Lernia
in Frasi & Aforismi (Anima)
La sensibilità è propria di chi la possiede nascondendola dietro ad un sorriso.
Composta lunedì 27 luglio 2015
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
La sensibilità è propria di chi la possiede nascondendola dietro ad un sorriso.
Non bisogna sprecare la propria vita cercando di distinguersi dagli altri. È la nostra anima l'unico segno distintivo che ci portiamo dietro, in ogni occasione.
Le piccole attenzioni sono balsamo per l'anima: l'accarezzano dolcemente.
Colleziono sorrisi per i giorni tristi, colleziono abbracci per le ore di solitudine, colleziono speranze per i momenti di sconforto, colleziono carezze per chi ha freddo nel cuore. Colleziono amore da poter riempire i giorni di chi l'amore non l'ha incontrato.
Non riuscirai a tenere a bada un'anima inquieta, nemmeno se è tua. Quella è come un cane al guinzaglio che continua a tirare. Appena pensi di averla calmata se ne scappa con o senza di te.
Se tu sapessi tutto quello che vedo, tutto quello che sento, tutto quello che vedo guardando nel profondo del mio cuore. La mia anima viaggia sul profumo delle rose, sopra l'immenso mare, sulle nuvole, come l'anima degli altri viaggia nel fuoco dell'inferno, perché ci sono anime buone e anime cattive.
Ci sono cose straordinarie che solo gli occhi attenti possono osservare, vanno al di là del superfluo e incantano le anime pulite.
Chi non guarda oltre le paure, oltre l'egoismo, non vedrà mai la luce dell'anima e non sentirà mai la voce del cuore.
Tra le fessure dell'anima le emozioni prendono vita.
Ovunque vai, ovunque sei, lascia sempre trace di te, segni del tuo cuore.