Scritta da: Antonio Papi
in Frasi & Aforismi (Anima)
Chi è sensibile non conosce orgoglio, va oltre l'orgoglio, chi sensibile comprende l'anima, non la ragione.
Composta lunedì 22 giugno 2015
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Chi è sensibile non conosce orgoglio, va oltre l'orgoglio, chi sensibile comprende l'anima, non la ragione.
Domani sarai ciò che oggi hai deciso di essere. Un passo alla volta per conquistare il tuo mondo, fatto di cose belle che hai racchiuso in te sei tu l'artefice della tua vita. La vita la si affronta e non la si subisce, ricordalo sempre.
L'anima si spoglia dalle falsità, quando decide di essere se stessa, quando smette di essere come la vuole la gente. Lì inizia la sua felicità.
Non è facile lasciare andare quelle mani che ti avevano dato sicurezza. Quella presenza che di colpo decide di diventare assenza. Quel sorriso che ti aveva infuso tanta speranza, quelle parole che ti avevano tanto confortato e sostenuto. Non è facile tornare ad essere forti e "raccogliersi". Non è facile, ma ci puoi riuscire. Ti puoi "salvare" come hai fatto più di una volta. Ricorda come lo hai fatto! Non dimenticando, sorridendo di quel passato perché ci saranno ancora tanti momenti belli che faranno guarire le tue cicatrici. Piangendo, si piangendo perché ricorderai che hai sofferto, ma hai vissuto e allora perché non credere più in questa vita, nei tuoi sogni, nell'amore che è in te? L'amore resta, l'amore non è mancanza, l'amore sei tu che scegli ogni giorno di esserci. E allora resta e ricomincia, ancora.
Beata la mia pazzia, in lei io mi riscopro più viva che mai.
È lo sguardo che rivela l'anima.
Le anime sorelle: note di una melodia irresistibile.
L'estasi è il corpo che diventa anima e l'anima il corpo nella perfetta fusione.
L'arte è lo specchio dell'artista che riflette la sua anima smarrita nei labirinti del suo genio.
Ogni anima sensibile e gentile si esprime in poesia, le restanti anime sensibili e gentili leggendo le fanno proprie.