Scritta da: Daniela Husar
in Frasi & Aforismi (Anima)
Mi piacciono le persone col mare dentro, quelle che, nonostante le ondate forti, riescono a ritornare sui loro passi e sanno che, finita la tempesta, ritorna la calma.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Mi piacciono le persone col mare dentro, quelle che, nonostante le ondate forti, riescono a ritornare sui loro passi e sanno che, finita la tempesta, ritorna la calma.
Ci sono vari tipi di presenze: quelle che le senti, altre che le vedi e quelle che non servono a niente.
L'universo è così grande e sterminato che in pochi potrebbero credere che lo si possa ritrovare tutto, anche in un granello di sabbia. Così il tempo, inesorabile nel suo scorrere, può racchiudere in un singolo istante l'eternità stessa. Per questo, io non cerco il paradiso altrove, esso, è racchiuso nei mille colori dei fiori.
Quando la mia anima si veste da sirena provo una sensazione di spazio e nuoto nell'infinito.
Scusa se stringo forte, è la mia anima che ha paura di separarsi dalla tua.
Siamo impegnati ad evitare il male attorno a noi, senza renderci conto che il vero male è dentro di noi ed aspetta l'occasione propizia per uscire fuori.
C'è sempre il sole nel cuore di chi sorride alla vita e si porta dentro l'estate.
Un'anima sola parla con i silenzi che compongono il cielo, mentre i suoi desideri prendono forma nel buio della notte.
Vestitevi pure di falsità e ipocrisie, tanto davanti alla vostra coscienza sarete sempre nudi, e non vi coprirà giustificandovi.
In fondo cosa siamo? Solo due entità che si cercano nonostante tutto.