Scritta da: Maria Viola
in Frasi & Aforismi (Anima)
Ho udito parole che parlano d'amore, ho ascoltato silenzi carichi di amarezza, ho sentito lacrime perdersi nel vento.
Composta lunedì 27 gennaio 2014
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Ho udito parole che parlano d'amore, ho ascoltato silenzi carichi di amarezza, ho sentito lacrime perdersi nel vento.
Per l'anima non esiste il tempo, come non esiste lo spazio. Sapere ascoltare il silenzio tra le pieghe della rumorosa vita fa di noi persone speciali perché sensibili alla profonda essenza dell'anima.
Quando l'anima ascolta l'infinito, il suo eco vive nell'infinito.
Entravi e mettevi ordine nella mia anima! Uscivi e ogni cosa che vedevo e sentivo era in disordine!
Volo mi perdo in quell'attimo, spero di raggiungerlo, e quando lo raggiungo, mi fermo ad assaporarlo, è vivo quell'attimo per l'eternità.
Un attimo tutto per me, lo cerco, lo inseguo, lo sogno è poi, e poi, quell'attimo diventa tutto per noi.
Solo nell'amplesso dell'anima con il Creato, il finito si perde nell'infinito, l'impossibile diventa possibile e l'anima da crisalide si tramuta in farfalla.
Le persone che mi circondano, devono farmi sentire migliore di quel che sono. Se tendono a tirar fuori il peggio di me, preferisco circondarmi del vuoto totale.
Lasciatemi vivere, lasciatemi perdere, lasciatemi solo. Non ho nulla di più di questo, il mio cuore, la mia anima. Lasciatemi vivere, lasciatemi solo.
L'anima richiede una libertà che alcuni la chiamano semplicemente pace.