Scritta da: Elisabetta Barbara De Sanctis
in Frasi & Aforismi (Anima)
Era bella vestita solo delle sue emozioni, così bella come non lo era stata mai.
Composta mercoledì 1 gennaio 2014
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Era bella vestita solo delle sue emozioni, così bella come non lo era stata mai.
È nella carne che nascondo l'anima.
Anche l'anima ha bisogno di una favola!
Ci sono anime affini sparpagliate per il mondo. Quando queste anime si incontrano, si riconoscono all'istante. Come se si conoscessero da sempre. Per loro non esistono formalità, si sentono subito a loro agio.
È bellissimo accogliere un ospite a casa, quando la sua anima ha già conquistato un posto fisso nel tuo cuore.
Bastava così poco per continuare a mantenere alta la guardia, mi ripetevo di non cedere a quelle lusinghe, basta non volevo più cicatrici da cucire e lividi sulle ginocchia, ma ho commesso il grave errore, mi son fidata ti ho aperto il cuore e tu che hai fatto? Me lo hai devastato, saccheggiato, fagocitato e poi vomitato:.
Dietro questa maschera non c'è solo carne viva ma un contrasto di forme e essenze, luci e ombre, profumi e colori. Petali di un'anima che solo a chi è in grado di coglierne l'essenza è concesso guardare.
Puoi essere dove vuoi, anche dall'altra parte di questa dimensione, ma l'importante è sentirci sempre vicini, sfiorarsi i capelli aiutati dal vento, toccarci la pelle con candidi fiocchi di neve, bagnarci di lacrime di pioggia! Cantare assieme con gli usignoli, danzare insieme alle farfalle. Saremo sempre insieme noi due, uniti da quell'arcobaleno chiamato, anima!
Ci sono abbracci che si respirano dentro e ti profumano d'infinito.
Non puoi sfiorare un corpo senza accarezzare anche la sua anima.