Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Anima)
Le cose che conquistiamo sono visibili agli occhi, le cose che ci conquistano non sono visibili agli occhi ma solo all'anima!
Composta giovedì 27 febbraio 2014
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Le cose che conquistiamo sono visibili agli occhi, le cose che ci conquistano non sono visibili agli occhi ma solo all'anima!
Nel corso del tempo, ci sono "destini" che s'intrecciano, ma non si uniscono mai. A volte errare, sdradica un riflesso contenuto nella mera essenza del proprio sentimento. Ma c'è sempre un domani!
Perché la verità è che se ci parlassimo l'un l'altro con tutte le parole che teniamo nascoste giù in fondo all'anima, beh forse saremmo in grado di capirci a vicenda.
L'abbraccio è quel momento in cui terminano di incrociarsi gli sguardi e iniziano a intrecciarsi le anime.
Gli occhi più veri sono quelli che si aprono sull'anima.
Esiste un libro sacro dentro l'anima, dove il cuore scrive nei suoi fogli ogni momento bello della vita. Le pagine più belle son quelle scritte dall'amore, fogli che profumano di emozioni, righe di ricordi trascorsi che ogni tanto ci riportano malinconia.
Non sono ne giada ne topazio, sono una pietra grezza come un ciottolo qualsiasi, che magari nessuno può degnare di uno sguardo. Non sono semplice io, ci vuole tempo e cura per levigarmi, non ho bisogno solo di parole dolci o di vezzi. La vera abilità è nel sapermi trattare, nel farmi tremare, con uno sguardo o con una carezza, non ho bisogno di parole, ho bisogno di carezze.
Lascia che sia respiro questo sfiorarci l'anima.
Le virtù hanno vita e risplendono di luce propria solo quando non sono contaminate dalla realtà. Solo allora rivelano un animo sincero e profondo.
Ho poco nella mia vita quel poco che per me è tanto, ma ho tanto nel mio cuore quel tanto che mi fa credere sperare e amare.