in Frasi & Aforismi (Anima)
Puoi aggiungere tutte le ombre che vuoi ad una tela ma attingi sempre dallo spessore di un carboncino, non dal buio della tua anima.
Composta mercoledì 4 luglio 2012
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Puoi aggiungere tutte le ombre che vuoi ad una tela ma attingi sempre dallo spessore di un carboncino, non dal buio della tua anima.
Ignorami, disse un pensiero, annegami nell'alcool, gridò un altro, soffocami, implorò ancora uno, ma nel frattempo affollavano la mia mente con le loro urla.
vorrei far realizzare tutti i desideri dei bimbi poveri del mondo, so che non è possibile, ma a volte vedo che un mio sorriso, una mia carezza, vale più di tanti doni.
Se ti suicidi è perché chi vive dentro te ha smesso di parlare.
È bellissimo quando finiscono le parole e rimangono le anime, sole, a parlare.
Se l'umanità fosse scevra di preoccupazioni, l'egoismo la porterebbe ancora più lontana da Dio.
Più si va al largo, dove le acque sono profonde, più s'incontra limpidezza.
La parola è uno strumento di cui noi non riusciamo a disporre in maniera ottimale. Calibrarla è un processo fondamentale che spesso non si applica o per pigrizia o per noncuranza; è così che spesso l'accuratezza delle nostre parole viene a mancare.
Ritrovare in sé la volontà di questa attenta analisi nella dialettica quotidiana è ineccepibilmente un segnale di rifondazione dell'animo.
Dove tace il cuore, la ragione risponde con la voce dell'anima.
L'uomo dovrebbe affidarsi a ciò che sente, non a ciò che vede.