Scritta da: Susan
in Frasi & Aforismi (Anima)
Voglio vivere per ciò che credo, non per ciò che vogliono farmi credere.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Voglio vivere per ciò che credo, non per ciò che vogliono farmi credere.
Siamo terra e siamo cielo,
siamo fuoco e siamo acqua,
allora spiegami perché
più niente seminiamo e non sappiamo più volare
e tutto bruciamo in fretta, lasciandoci tutto addosso scivolare!
Ho un luogo segreto in cui rifugiarmi con i miei pensieri, in cui contemplare l'essenza di ciò che mi ruota intorno. Un luogo in cui il passo del tempo non può nulla, la dimora del sorriso, il punto magico, lì ritrovo me stessa tra dolcezza o tenere lacrime, è il punto di partenza, l'inizio. Tutto parte da dentro noi e poi va al di fuori, dentro e intorno, così, come l'amore che ognuno ha... Il luogo, il punto di partenza, l'isola dei sogni e della realtà, è l'anima del proprio cuore.
Il cuore di una madre è come l'oceano, infinito come l'universo... nella sua anima ne trovi l'abbraccio e nel suo cuore ne trovi sempre il perdono!
Il non detto è una musica che solo l'anima percepisce.
Ogni anima ha i suoi percorsi, tutti unici e significativi, talvolta un viaggio solitario fa bene altre crea maggiori ansie. Io sono un "lupo solitario" amo stare fra la gente ma non amo essere schiacciata da chi attraversando la mia anima usa scarponi da montagna. Un'anima va rispettata, accarezzata, lasciata libera di volare, è un terreno su cui bisogna camminare scalzi e leggiadri perché è lì che nascono i sogni e i sogni sono fatti di tessuto delicato e sensibile, si strappa facilmente e le suture lasciano sempre una dolenzia che non va mai via.
Ridono i tuoi occhi, ride la tua bocca.
Il tuo corpo si culla con gioia e divina sinuosità.
Ogni tuo sguardo, ogni tuo gesto, anche la più piccola goccia di sudore sprigiona sensualità.
Vivere questo momento per gli altri, ti da forza, coraggio per affrondare i tuoi dubbi, timori, incertezze, la vera e cruda realtà.
Gli affetti si dividono i pilastri crollano, nessuno risponde al tuo grido di dolore.
Poi, sola, in una casa amica, in un stanza buia, ti stringi a un peluche in quel unico angolo che ti da conforto e speri che Morfeo ti strappi a questa realtà, ti porti con se per continuare a sognare, dove tutto è luce, e che prima o poi al tuo risveglio, ridono i tuoi occhi, ride la tua bocca, per te e non per gli altri.
E nel silenzio, il rumore di tutto ciò che si agita dentro, diventa frastuono. Non puoi non ascoltarlo.
Il nostro sé, scrigno che contiene tutto ciò che è prestabilito affinché la nostra fugace piccolezza terrena raggiunga l'immensità spirituale nello spazio senza tempo. I ricordi sono solo proiezioni del passato corporale. A pochi è dato di ricordare il passato dell'anima.
Scrivere è come mettere su un foglio bianco la propria anima. Io lascio che il mio cuore parli e lo assecondo. Non so se è liberatorio questo, forse è più un bisogno dell'anima. In quei momenti io parlo con chi ha voglia di ascoltarmi In quei momenti il mio silenzio diventa parola.