Scritta da: Emilio Mazzon
in Frasi & Aforismi (Anima)
Non pensare male quando mi stai vicino. Potresti sporcarmi l'anima.
Composta giovedì 19 aprile 2012
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Non pensare male quando mi stai vicino. Potresti sporcarmi l'anima.
Solo un quarto, anche il più capace dei poeti, può scrivere sul "voler bene" perché è un privilegio che solo poche anime prescelte possono dire di aver toccato con mano, sentito nel cuore, indossato sull'anima, vissuto!
Il cuore non ha occhi per vedere e gli occhi non hanno cuore per sentire.
Credevo di far nascere fiori nelle pietre, ma troppo arido è stato il mio seme...
Gli inspiegabili percorsi dell'anima: un attimo dopo le lacrime la gioia ti riempie il cuore, d'improvviso, senza alcuna ragione.
E capita di sentirsi d'improvviso tristi, tutto sembra come il giorno prima, ma le lacrime pungono, un senso di dignitosa compostezza le fa trattenere. Non c'è un motivo preciso, ma un insieme di ragioni che si agitano nell'anima e urtandosi scatenano per fortuna un pianto liberatorio, quel liberarsi dell'energia accumulata che è il preludio dell'aprirsi ad accogliere, immediatamente dopo il pianto, la gioia che, non attesa, ci invade! Come dire: dopo la tempesta, sempre, torna il sereno!
Per farmi riconoscere verrò da te con l'anima nuda, niente corpo, solo luce.
Il mondo non è fatto solo di carne e materia, ma anche di sentimenti. A volte quando la luce del sole è troppo chiara non si vedono, ma nel crepuscolo della vita essi risaltano più forti che mai!
Beati coloro che riescono a vedere questo mondo cadere continuando ad avere il sorriso sulle labbra.
Se il tuo "Cuore" contempla il dissolversi di un seme che si dona alimentando la Vita, la tua Consapevolezza germoglierà nell'Esistenza dell'Eterno Divenire dissolvendo la morte dal tuo esistere.