Scritta da: Eclissi
in Frasi & Aforismi (Anima)
L'uomo non ha un corpo separato dall'anima. Quello che chiamiamo corpo è la parte dell'anima che si distingue per i suoi cinque sensi.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
L'uomo non ha un corpo separato dall'anima. Quello che chiamiamo corpo è la parte dell'anima che si distingue per i suoi cinque sensi.
Celeste è questa corrispondenza d'amorosi sensi, celeste dote è negli umani.
Come corpo ognuno è singolo, come anima mai.
Vi sono dolori crudeli annidati nel profondo, che - come spettri - tornano periodicamente ad infestare le stanze dell'anima.
Non si può dare un corpo al Sentimento: è brezza leggera, che sussurra fra le pieghe dell'anima; è tuono, che esplode tra le pareti dell'"Io". Si può solo ascoltarlo e viverlo intensamente, nell'intima profondità della nostra anima. Tutto ciò che diciamo o scriviamo - per quanto intenso possa essere il nostro dire - non è che un misero surrogato della magia o, talvolta, della grande devastazione che proviamo.
La sostanza dell'anima sono i sogni. Ma nessuno sa vivere più nelle favole.
Anima fragile e dolcezza che cresce in un attimo, la sensibilità di un bambino che raccoglie un fiore, il rumore di un'anima che cerca la luce. Una farfalla alla ricerca del suo prato, le ali dipinte di un sorriso sincero e la vita che può essere in un attimo nero o bianco. Il mare raggiunge la musica del mio sangue e sente i silenzi del mio cuore
Dicono che piangere sia la dimostrazione della propria debolezza. Non so se questo è vero ma so che io non piango, e che questa non è affatto la dimostrazione della mia forza.
L'emozione è la voce dell'anima, ad ascoltarla è il cuore.
Dicono che l'anima non si possa vedere.
Dicono sia immateriale.
Io la vedo nei tuoi occhi azzurri, lei candida e gentile.
La vedo nei tuoi gesti, mentre mi sorridi, mentre ridi.
E questa anima ha il potere di distruggermi in un attimo.
Possono ancora chiamarla immateriale?