Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Anima)
Io sono semplicemente convinto che qualche parte del Sè o dell'Anima dell'uomo non sia soggetta alle leggi dello spazio e del tempo.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Io sono semplicemente convinto che qualche parte del Sè o dell'Anima dell'uomo non sia soggetta alle leggi dello spazio e del tempo.
L'anima ha illusioni come l'uccello ha le ali; e questo è ciò che la sostiene.
La grandezza di un'anima si può misurare dalla portata dei suoi desideri, nello stesso modo in cui l'imponenza di una cattedrale si valuta in base all'altezza delle sue due torri.
Nulla giunge nello spirito, prima che non sia stato nei sensi.
A volte sarei capace
di darti tutto il mondo
in cabio di un tuo
sguardo, ma poi
vedo che c'è chi lo ha
senza nulla in cambio.
Una volta egli le disse: "Tu sei come me, sei diversa dalla maggior parte delle altre persone. Tu sei Kamala, e nient'altro, e in te c'è silenzio, un riparo dove puoi rifugiarti in ogni momento e rimanervi a tuo agio; anche a me succede così. Ma poche persone posseggono questa dote, sebbene tutti potrebbero averla."
(Tratto da "Siddharta")
Ogni giorno che passa regaliamo un pezzetto d'anima a chi amiamo... ma essa non si consuma... si rigenera con l'amore che riceviamo.
Così come il cibo è il nutrimento del corpo, le parole sono il nutrimento dell'anima. Non far mancare nel tuo cuore un posto per una poesia, una canzone, e agli altri una parola di incoraggiamento, di consolazione, un consiglio.
Il perdono è il muro su cui si infrange ogni armatura.
Quanto più senti d'esser uomo, tanto più ti avvicini agli dei.