Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Anima)
Lo spirito, l'idea e l'amore non si possono distruggere. Possiamo cancellare i confini dentro le quali erano racchiuse. Ma esse rimarranno sempre con noi.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Lo spirito, l'idea e l'amore non si possono distruggere. Possiamo cancellare i confini dentro le quali erano racchiuse. Ma esse rimarranno sempre con noi.
L'anima è tinta del colore dei suoi pensieri... Pensa solamente a quelle cose che sono in linea con i tuoi principi e che possono sopportare la luce piena del giorno. Tu puoi scegliere il contenuto della tua personalità. Giorno dopo giorno divieni ciò che scegli, ciò che pensi e ciò che fai. La tua integrità è il tuo destino. Essa è la luce che illumina il tuo sentiero.
Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza. Nondimeno, l'apertura di nuove frontiere ha sempre dimostrato di servire gli interessi più vitali per l'uomo, sia per la sopravvivenza che per una vita migliore.
La pace non risiede nel mondo esterno, ma dentro all’anima; possiamo conservarla nel mezzo delle sofferenze più amare, se la nostra volontà rimane salda e inattaccabile. La Pace, in questa vita, scaturisce da un’acquiescenza non esente dal dolore.
Aprire il cuore
Finché non coltiviamo pensieri
amichevoli verso ogni persona che
incontriamo, giorno dopo giorno,
ci perdiamo la parte più gioiosa
della nostra vita. Se davvero potessimo
aprire i cuori non sarebbe
affatto difficile essere felici.
Un po' di anima, per un po' di tempo, tiene in piedi quel cadavere che è l'uomo.
Le anime profonde non necessitano alcuno spazio siderale, i conquistatori del mondo non necessitano alcuna profondità spirituale.
Una nobile persona attrae persone nobili, e sa come tenerle vicino a sé.
Io sono semplicemente convinto che qualche parte del Sè o dell'Anima dell'uomo non sia soggetta alle leggi dello spazio e del tempo.
L'anima ha illusioni come l'uccello ha le ali; e questo è ciò che la sostiene.