Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Anima)
I narcotici non possono calmare il dente che rode l'anima.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
I narcotici non possono calmare il dente che rode l'anima.
Come il vivisettore, anche gli animali hanno un'anima.
È facile andare avanti quando l'anima gioca, ma quando l'anima è in pena il sentirla riporre i suoi giocattoli rende ardua la vita allora.
Io riconosco solo la legge morale dentro di me e il cielo stellato sopra di me.
Ogni anima è uno specchio vivente dell'universo.
Le parole sono raggi di sole che fanno esplodere l'anima, sono baci profondi come la notte e silenziosi come un sentimento.
Devi crescere dall'interno verso l'esterno. Nessuno può insegnarti, renderti spirituale... Non c'è maestro all'infuori della tua anima.
Ci sono pesi che affliggono l'anima, ci sono ostacoli che rendono oscuro il giorno che ci chiama, ci sono ombre che conoscono il nostro nome e la loro voce canta nel nostro cuore.
Osserva negli occhi del prossimo la tua immagine riflessa, e vedrai l'orrore che rifuggi.
Si generoso con gli altri, e quando cercherai il tuo volto negli occhi della gente ritrovando un sorriso, le ombre dimenticheranno per sempre il tuo nome.
Ogni parola scritta è uno specchio in cui l'uomo scorgerà riflessa l'immagine della propria anima.
Ardito è l'animo umano che non concepisce certezze, in quanto cavalca accecato dall'incomprensione un cavallo avvezzo a grandi salti, e sul dorso di una così nobile creatura sfida i tempi e le volubili vicissitudini della vita.