Scritta da: Laura Lapietra
in Frasi & Aforismi (Anima)
Raccolse frammenti di vetro, poiché i diamanti non erano destinati alle anime di poco valore.
Composta giovedì 28 dicembre 2017
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Raccolse frammenti di vetro, poiché i diamanti non erano destinati alle anime di poco valore.
Mi parli in silenzio attraverso le carezze nel cuore, che i tuoi occhi mi sanno donare levigando la mia anima in cerca di ristoro all'ombra dalle aggravanti della vita, che sol nei tuoi sguardi io posso trovare.
L'orologio del cuore è senza tempo, fra le pareti dell'amore, ma segna l'intensità della passione ad ogni tic tac che avanzano in quell'empatia che legano i nostri destini nella vita insieme in un continuo evolversi.
Ogni tanto voltare pagina fa bene alla mente più che al cuore.
Certi profumi li sentirai per sempre nel cuore poiché in essi son racchiusi i ricordi del tempo del passato, che bussano l'anima espandendosi nel presente.
Desiderava ardentemente accarezzare e decifrare l'orizzonte dei miei pensieri, ma non capiva che più si spingeva oltre nel viaggio per addentrarsi nel mare del mio essere più ne stracciava l'illusione di raggiungerli.
A che serve essere perfetta, se i miei difetti mi rendono unicamente vera.
Solo chi avrà voglia di leggere la storia della tua anima, aprirà il libro della tua vita per leggerlo, sotto gli occhi dei curiosi che ne ammirano, forse, la sua copertina.
Preferisco essere unicamente imperfetta, che originalmente finta.
Alla vita prometto la mia sincerità nella cornice di una sensibilità, fatta da un'anima fragile e un cuore sincero.