Scritta da: Daniela Cesta
in Frasi & Aforismi (Arte)
La poesia, colora il mondo!
Composta mercoledì 11 gennaio 2012
L'arte e gli artisti migliorano il mondo. Qui una raccolta di frasi sull'arte e pensieri sugli artisti, aforismi e citazioni che parlano di tutte le grandi forme d'arte.
La poesia, colora il mondo!
In tutti i poeti vibra un'animo puro e bambino che fa pulsare un cuore pieno di amore e passione per il mondo e la vita.
Dei poeti son le visioni, degli uomini le ragioni.
Scrivere è un'Arte per pochi, chi possiede questa dote ha la capacità di tramutare i propri pensieri in lettere, lo scrittore non ha paura di mettere a nudo la propria Anima e la propria viscerale Essenza...
Arte e matematica. Per molti un'antitesi. Per me due facce contrapposte che danno forma a un'idea. Basta guarda un quadro del Veronese, o di Pollock, per capire che, senza matematica, non ci sarebbe arte.
Il nero è un'entità, una presenza significante.
Il nero non è anticolore, è colore morale.
Il nero è anche protesta, come il bianco ha valore di pace.
Nato dalle terre, dalle ocre gialle, rosse, brune dei primi anni, negli anni'40, dai grigi nelle loro infinite cadenze (degli anni'50), dai bianchi crudi e secchi, io ho trovato nel nero un punto di appoggio. Mi pare un riconoscimento essere stato considerato un pittore del nero. Anzi, un privilegio.
Anche se, quando i neri di Hartung o di Kline non erano consueti, si veniva considerati "troppo tristi e severi". Il nero è il piacere di non essere di moda. E il dolore di leggere uno sguardo severo negli occhi di chi guarda.
Ho iniziato a dipingere perché volevo essere una poetessa. Sono diventato una poetessa quando ho imparato a dipingere. Per diventare una brava pittrice, servono immagini e parole.
La bellezza di un'opera d'arte la si misura con i sentimenti che ti da.
La bellezza è come un muro pieno di macchie ci vedi solo quello che ti piace.
Il Design vive di comunicazione.