Frasi sull'Arte

L'arte e gli artisti migliorano il mondo. Qui una raccolta di frasi sull'arte e pensieri sugli artisti, aforismi e citazioni che parlano di tutte le grandi forme d'arte.


in Frasi & Aforismi (Arte)
Se fossi felice e stessi bene finirei di scrivere, di essere artista. Amo la scrittura, mi piace scrivere, non vorrei mai smettere di farlo. Forse non vorrei mai smettere perché non conosco la bellezza della felicità, dell'essere sereno. Ogni tanto, il fato mi mette alla prova, cerca di farmi provare quello strano sintomo chiamato felicità. Ma io fuggo o faccio scappar via la felicità stessa.
Io amo la scrittura, la conosco, siamo amici, non posso tradirla per un qualcosa che non conosco, non posso rischiare nel lanciarmi senza paracadute su quell'essere, quel sintomo a me sconosciuto.
Molti la ricercano. Molti se potessero l'acquisterebbero. Tanti altri invece, come me, l'allontanano.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: A. Bianchi
    in Frasi & Aforismi (Arte)
    La musica è vita, la musica è libertà, una storia infinita che non ha età. La musica ha mille colori la musica dona mille emozioni, la musica è passione è quella sensazione
    che solo trovando l'amore si può provare. La musica esprime le sensazioni di chi suona o canta ed è proprio quell'atmosfera che incanta. Quando la musica ti arriva al cuore non c'è sensazione più bella.
    Composta mercoledì 21 marzo 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Fabio Meneghella
      in Frasi & Aforismi (Arte)
      Esiste una città al mondo dove la mia mente si sprigiona da questo presente mondo, dove i miei pensieri si spettinano per un vento di sogni! Riesco quasi a passeggiare su di un filo sottilissimo, il filo della nostra storia, e sentirmi parte di questo tempo che imperterrito avanza, e chissà per quanti miliardi di anni ancora! Questa città da me sempre amata, sarà sempre la propulsione dei miei sogni, nessun altro posto al mondo riesce a farmi sognare così tanto! E questa città eterna si chiama Roma!
      Composta venerdì 20 aprile 2012
      Vota la frase: Commenta