Scritta da: Domemì
Non dannatevi per la politica e per chi ne fa parte. L'estero conosce noi popolo italiano, non per Renzi, Berlusconi, Salvini o Di Maio. Noi italiani siamo conosciuti per l'arte e per l'opera.
Composta sabato 28 aprile 2018
L'arte e gli artisti migliorano il mondo. Qui una raccolta di frasi sull'arte e pensieri sugli artisti, aforismi e citazioni che parlano di tutte le grandi forme d'arte.
Non dannatevi per la politica e per chi ne fa parte. L'estero conosce noi popolo italiano, non per Renzi, Berlusconi, Salvini o Di Maio. Noi italiani siamo conosciuti per l'arte e per l'opera.
Un bel vestito è arte da indossare.
L'arte non è nella tecnica, ma nell'anima. L'artista non lo vedi da come disegna, ma da cosa disegna.
Non vi è nessun essere alla terra che possa definirsi immortale. Immortale non è la carne, né le ossa né il sangue. Immortali non sono i ricordi né i sentimenti.
Ma immortale è la raffigurazione di essi, immortale è l'arte di esprimersi nelle parole, nei suoni, nelle agili mani e nei colori.
L'arte in sé è immortale.
Ed è l'unica cosa che deve sopravvivere all'essere umano.
La sua massima espressione di umanità.
La seduzione è un'arte, se la si fa con arte.
Che cos'è l'arte, se non carenza di felicità? Chi sa vivere non sa fare arte, né la farebbe, la vita è il suo capolavoro.
Ammirate la tenacia e l'umiltà degli artisti di strada, sono creativi e ingegnosi, per di più non sono mediocri, altrimenti parteciperebbero ad alcuni programmi televisivi.
A volte un artista pensa più di un filosofo; poiché è capace di accendersi e spegnersi simultaneamente.
Un artista può anche sbagliare nella creatività di un'opera, specialmente se crea senza curiosità. Essere curiosi significa essere creativi per questo nasce l'uomo.
La creatività di un uomo viene sempre amplificata dalle sue necessità, la sua sensibilità dai propri errori, la sua fantasia dalle sue emozioni, la sua felicità dalle sue soddisfazioni... il suo dolore solo dalla sua età.